THUNDERBOLTS: 5 motivi per cui il roster del Marvel Cinematic Universe è una grande delusione

Durante il D23 Expo 2022, l'MCU ha rivelato i membri della squadra dei Thunderbolts: il nuovo team è una grande delusione.

Durante il San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno confermato l’arrivo di un film dei Thunderbolts nel luglio 2024. Prima ancora della conferenza, Black Widow e Falcon and The Winter Soldier avevano gettato le basi per permettere l’assemblaggio del team. Pochi giorni fa, al D23 Expo 2022, i Marvel Studios hanno rivelato la versione MCU della squadra e da allora i fan non hanno fatto altro che esprimere la loro delusione.

Anche questa volta, l’MCU è andata oltre le aspettative dei fan, ma purtroppo non si senso positivo. In termini di personaggi, il film dei Thunderbolts si presenta come poco ambizioso e molto diverso da quello che siamo abituati a leggere sulla pagina.

2Chi manca all’appello?

mcu visione
 

Probabilmente, quanto è stato rivelato al D23 non è tutto quello che occorre sapere sui Thunderbolts. I Marvel Studios forse hanno solo cercato di preservare le sorprese future. Sicuramente ci sono alcuni personaggi MCU che meriterebbero di entrare nella squadra.

Dov’è, ad esempio il Visione senza emozioni introdotto in WandaVision? Che ne dite di Abominio o di Agatha Harkness sotto il controllo di Val? Sarebbe anche interessante veder entrare nel team Moon Knight o il nuovo Occhio di Falco. E perché non alcuni eroi corrotti come Shang-Chi Hercules?