THUNDERBOLTS: 5 motivi per cui il roster del Marvel Cinematic Universe è una grande delusione

Durante il D23 Expo 2022, l'MCU ha rivelato i membri della squadra dei Thunderbolts: il nuovo team è una grande delusione.

Durante il San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno confermato l’arrivo di un film dei Thunderbolts nel luglio 2024. Prima ancora della conferenza, Black Widow e Falcon and The Winter Soldier avevano gettato le basi per permettere l’assemblaggio del team. Pochi giorni fa, al D23 Expo 2022, i Marvel Studios hanno rivelato la versione MCU della squadra e da allora i fan non hanno fatto altro che esprimere la loro delusione.

Anche questa volta, l’MCU è andata oltre le aspettative dei fan, ma purtroppo non si senso positivo. In termini di personaggi, il film dei Thunderbolts si presenta come poco ambizioso e molto diverso da quello che siamo abituati a leggere sulla pagina.

3Ripetività e déjà-vu

thunderbolts mcu
 

Chi non vorrebbe rivedere Bucky scontrarsi con U.S. Agent o Yelena Belova rivivere la sua storia con Red Guardian? Il problema è che abbiamo praticamente già visto tutto. Sicuramente ci sarà da divertirsi nel vedere Red Guardian e Bucky a spasso insieme o scoprire gli sviluppi di un’improbabile amicizia tra Taskmaster Ghost, ma per la maggior parte i Marvel Studios stanno facendo un’operazione simile a quella fatta con The Avengers. 

Riunire personaggi diversi come Capitan America, Iron Man, e Thor è stata un’ottima idea, ma rendere il film dei Thunderbolts un follow-up di storie che ha preso il via in Black Widow e The Falcon e The Winter Soldier è limitante. Abbiamo capito che un sequel del film su Vedova Nera e una stagione 2 del Soldato d’Inverno non sono una priorità per l’MCU, ma rendere il film dei Thunderbolts un calderone unico forse non è la scelta giusta.