WandaVision: tutto ciò che sappiamo sulla serie Disney+

Cosa bisognerà aspettarsi da WandaVision? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Numerosi dettagli sono già emersi su WandaVision, una delle serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+ che, insieme a The Falcon and the Winter Soldier, debutterà proprio quest’anno.

Cosa bisognerà aspettarsi da WandaVision? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany:

7Il ritorno di Elizabeth Olsen e Paul Bettany

Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno ufficialmente nei panni di Scarlet Witch e Visione in WandaVision. La conferma del loro ritorno è arrivata nell’aprile 2019, quando la Marvel ha annunciato le prime 5 serie tv destinate a Disney+. Inoltre, è stato confermato che la Olsen continuerà ad interpretare Scarlet Witch in altri film del MCU. A secondo del modo in cui Visione verrà riportato in vita, anche Bettany potrebbe continuare ad interpretare il personaggio sul grande schermo, nelle Fasi 4 e 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Bettany è stato parte del MCU fin dall’inizio della Fase 1, iniziata con Iron Man del 2008. Inizialmente, Visione era la voce di Jarvis, il sistema di intelligenza artificiale creato da Tony Stark. Ha continuato ad apparirà in qualità di Jarvis fino ad Avengers: Age of Ultron del 2015, quando si è trasformato in Visione dopo che Tony e Bruce Banner hanno aggiornato l’intelligenza artificiale, trasformandola in una forma umana e regalandole la vita grazie alla Gemma della Mente, rendendolo così una formidabile arma tecnologica da usare contro Ultron. La prima apparizione della Olsen nel MCU risale invece ad una scene post-credit di Captain America: The Winter Soldier, che anticipava l’arrivo di Scarlet Witch e di suo fratello, Quicksilver. I due personaggi sono stati poi ufficialmente introdotti in Age of Ultron. Scarlet Witch e Visione si sono innamorati durante Captain America: Civil War, dopo che a Visione venne affidato il compito di sorvegliare su Wanda nel quartier generale dei Vendicatori. La coppia ha sviluppato un rapporto amorevole e protettivo, cosa che per i fan ha reso ancora più difficile la visione di Avengers: Infinity War, quando è diventato chiaro che Thanos sarebbe tornato per reclamare la Gemma della Mente di Visione.