WandaVision: tutto ciò che sappiamo sulla serie Disney+

Cosa bisognerà aspettarsi da WandaVision? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Numerosi dettagli sono già emersi su WandaVision, una delle serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+ che, insieme a The Falcon and the Winter Soldier, debutterà proprio quest’anno.

Cosa bisognerà aspettarsi da WandaVision? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany:

6Come verrà affrontato il ritorno di Visione

visione avengers 4 Avengers: Infinity War

WandaVision dovrà fare i conti con la morte di Visione in Avengers: Infinity War, dal momento che Paul Bettany è stato confermato nel cast della serie. Nella timeline del MCU, Visione è stato ucciso da Thanos: ciò a permesso al Titano Pazzo di strappare la Gemma della Mente dalla sua fronte. Dal momento che Vision è morto prima dello “schiocco della dita” di Thanos alla fine di Infinity War, la sua morte dovrebbe essere considerata permanente, a differenza di quella di Scarlet, che è “scomparsa” proprio in seguito allo “schiocco” ed è per questo ritornata alla fine di Avengers: Endgame. Dal momento che WandaVision sarà ambientato dopo gli eventi di Endgame, il ritorno di Visione complicherà ulteriormente la timeline del MCU, e sarà sicuramente uno dei punti nevralgici della storia al centro della serie.

Al momento il modo esatto in cui Visione tornerà in WandaVision è avvolto nel mistero. In occasione del Comic-Con di San Diego dello scorso anno, Kevin Feige aveva anticipato che la serie sarà qualcosa che i Marvel Studios non hanno mai fatto prima e che sarà piena di strani elementi e di sorprese. In base alle parole del boss della Casa delle Idee, dunque, potrebbero esserci tantissimi modi in cui Visione potrebbe essere riportato in via. Considerando che i poteri di Scarlet Witch derivano da una delle Gemme dell’Infinito, potrebbe essere che Wanda decida di riportare in vita Visione da sola. Un’altra possibilità sarebbe quella di riportare in vita Visione da un altro universo, un’opzione non totalmente assurda dal momento che Scarlet Witch si alleerà con Doctor Strange e probabilmente entrerà nel Multiverso insieme a lui.