Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.
Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:
1Gli Avengers discutono
The Avengers (2012)
Il modo in cui gli Avengers dell’MCU hanno formato per la prima volta una squadra ha visto un’enorme quantità di tensione e lotte intestine, poiché i rispettivi ego e ideali si sono scontrati su diversi livelli. In particolare, Capitan America e Iron Man erano fondamentalmente in disaccordo sulla natura dell’eroismo, con i valori tradizionali di Steve Rogers in contrasto con quelli di Stark che ha un approccio innovativo per aiutare l’umanità. La loro discussione ha visto Rogers liquidare Stark, dicendogli di fatto che non lo considera un eroe.
L’arco narrativo del personaggio di Tony Stark lo ha visto gradualmente diventare tutto ciò che Rogers sosteneva non fosse, alla fine sacrificando la sua vita per sconfiggere Thanos. Dopo aver visto svolgersi quell’arco narrativo, la scena in cui gli Avengers discutono non fa che evidenziare quanto sia eccellente la storia dell’eroe Iron Man all’interno del franchise. In quanto tale, è un’altra scena nel Marvel Cinematic Universe che ha dimostrato di migliorare solo con il tempo.