Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.

Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:

2Il falso Mandarino

 

Iron Man 3 (2013)

Iron Man 3 ha introdotto l’iconica nemesi dell’eroe sul grande schermo, solo per sprecare crudelmente il cattivo con un falso, semplicemente un attore pagato da Aldrich Killian. Rivelare che il Mandarino era in realtà un attore di nome Trevor Slattery è stato considerato un insulto al materiale originale al momento dell’uscita di Iron Man 3 e ha suscitato l’indignazione generale dei fan della Marvel. Tuttavia, da allora la scena è migliorata molto nel tempo.

L’uscita del one-shot All Hail the King e poi di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings hanno rispettivamente preparato e poi introdotto il vero Mandarino dell’MCU. Spiegare che Slattery aveva inconsapevolmente usato l’identità del vero cattivo e raccontare le ripercussioni delle sue azioni ha reso la storia molto migliore. A sua volta, questo ha fatto sembrare retroattivamente il colpo di scena di Iron Man 3 molto migliore, con la scena che è migliorata enormemente dalla sua uscita.