Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.
Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:
5Team Cap contro Team Iron Man
Captain America: Civil War (2016)
L’MCU ha adattato alcune importanti trame dei fumetti Marvel e tra le più epiche del franchise c’è la sua gestione della Civil War della Marvel. Captain America: Civil War ha visto gli Avengers divisi in due gruppi, con la maggior parte degli eroi del franchise schierati con Iron Man o Captain America per gli Accordi di Sokovia. Vari altri sviluppi hanno portato a una maggiore tensione tra gli Avengers, che alla fine si è riversata in una battaglia su vasta scala tra eroi.
Il Team Cap contro il Team Iron Man rimane una delle migliori scene del Marvel Cinematic Universe, perché non solo è visivamente divertente, ma è anche scritta in modo brillante. Il modo in cui si svolge la battaglia sembra sorprendentemente naturale rispetto alla narrazione del film, il che è un’impresa notevole considerando il numero di eroi coinvolti. Per quanto straziante sia vedere gli eroi combattere tra loro, è una scena che è invecchiata incredibilmente bene.