Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.
Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:
4Gli Avengers cercano di sollevare Mjolnir
Avengers: Age of Ultron (2015)
Non tutte le grandi scene dell’MCU devono avere un significato importante per il franchise nel suo complesso. È il caso della scena di Avengers: Age of Ultron nella Avengers Tower, dove gli eroi si rilassano dopo una meritata festa cercando a turno di sollevare il martello di Thor. Nonostante l’Asgardiano spieghi che può essere sollevato solo da chi ne è degno, ogni personaggio si fa avanti per provare senza successo, fino a Steve Rogers, che fa oscillare leggermente Mjolnir, facendo cambiare l’espressione di Thor.
La scena è invecchiata bene, soprattutto perché Capitan America è poi riuscito a brandire il Mjolnir durante gli eventi di Avengers: Endgame. Sapendo che la preoccupazione di Thor sul potenziale valore di Steve era del tutto fondata, la scena assume un altro aspetto a posteriori. Inoltre, è una scena che mostra gli Avengers come un gruppo di amici piuttosto che semplicemente colleghi eroi, aggiungendo un lato più umano alla loro collaborazione.