Home Photogallery 15 cameo a sorpresa che potrebbero essere nei blockbuster 2017

15 cameo a sorpresa che potrebbero essere nei blockbuster 2017

0

Il cameo di Captain America in Thor The Dark World ha fatto applaudire gli spettatori di tutto il mondo, così come capita quando un personaggio amato e/o conosciuto, compare all’improvviso e brevemente in un qualsiasi blockbuster, lì dove non ci aspettavamo di trovarlo. Il panorama cinematografico del 2017 ci pone di fronte a una serie di titoli che potrebbero offrire tantissime possibilità per guest star vincenti. Ecco 15 cameo che potrebbero sorprendere gli spettatori nei prossimi mesi al cinema.

I possibili cameo nei blockbuster 2017

Johnny Depp in The Mummy

Johnny Depp è stato già annunciato come prossimo protagoniste del remake dell’Uomo Invisibile, nell’ambito dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal. Quest’anno arriverà in sala The Mummy, in cui oltre al protagonista Tom Cruise, avremo la possibilità di vedere anche brevemente Russell Crowe nei panni del Dottor Jekyll. E se ci fosse spazio anche per il personaggio di Depp?

Hayden Christensen in Star Wars The Last Jedi

Sappiamo che un primo concept di Star Wars Il Risveglio della Forza prevedeva il fantasma di Anakin Skywalker apparire a Rey. Adesso che in The Last Jedi, Luke avrà un ruolo più importante, potrebbe essere plausibile che la produzione abbia deciso di recuperare il concept del precedente blockbuster.

Cary Elwes in Saw Legacy

Dal momento che Saw Legacy dovrebbe essere il capitolo finale del sanguinolento franchise, non ci sarebbe da meravigliarsi se si trovasse un modo per far tornare in pista, anche solo per una breve apparizione, il dottor Gordon, protagonista dei primi film.

Rutger Hauer in Blade Runner 2049

E se Roy Batty tornasse in città? Tutti ci aspettiamo un cameo nostalgico nel sequel del film di Ridley Scott diretto da Denis Villeneuve, ma sarebbe logico se questo cameo fosse quello della Rachel di Sean Young, dato il finale (?) del film di Scott. Tuttavia sarebbe bello se in qualche fantasioso modo (siamo nell’ambito della fantascienza, quindi tutto è possibile) si potesse far tornare il personaggio di Hauer nel film.

Michael Caine in Kingsman the Golden Circle

Alla fine di Kingsman The Secret Service, sembrava che nessuno dei personaggi interpretati da Michael Caine, Samuel L. Jackson e Colin Firth potesse tornare pe run sequel. Eppure, data la sorpresa ormai svelata che Firth tornerà nel secondo capitolo, perché non sperare anche inuna comparsata del cattivone Caine?

Ken Watanabe in Kong Skull Island

Anche se criticato, il Godzilla di Gareth Edwards è diventato un blockbuster dalle grandi prestazioni al box office, questo ha convinto la produzione a proseguire di nuovo il franchise inserendolo nel MonsterVerse. Arriva quest’anno infatti Kong Skull Island in cui ritroveremo il primate re delle scimmie e l’organizzazione Monarch. Dal momento che il Dr. Serizawa, interpretato da Ken Watanabe in Godzilla è il capo dell’organizzazione, non sarebbe del tutto fuori luogo se lo vedessimo comparire anche qui. D’altronde sappiamo già che Skull Island conterrà delle Easter Eggs che riconducono al lucertolone atomico.

Luke Evans in Fast and Furious 8

Dal momento che il personaggio di Statham, come da trailer, lavorerà al fianco della squadra contro (!) Toretto, è plausibile che il fratellino minore, Owen Shaw, che avevamo lasciato in coma all’inizio del settimo capitolo, possa ricomparire.

Sam Rockwell in Mute

In questo caso giochiamo di anticipo su rumor pre-esistenti. Duncan Jones si è rimesso a lavoro sul progetto di Mute, che coltiva da anni, e ha dichiarato che si tratterà di un sequel spirituale di Moon, il suo bellissimo esordio. Si vocifera già che nel film ci sarà Sam Rockwell, protagonista di Moon, per questo la sua eventuale presenza nel film sarà una specie di cameo molto lungo, se dovesse essere confermata.

Keira Knightley in Pirati dei Caraibi la Vendetta di Salazar

Si era già chiacchierato in merito alla presenza della Knigthley e di Elizabeth Swan in questo quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi, dove tornerà anche Orlando Bloom nei panni di Will Turner. Nel caso di Keira, si tratterebbe però di un breve cameo.

James Franco in The War – Il pianeta delle scimmie 

Franco era il protagonista umano di L’alba del pianeta delle scimmie, il padrone di Caesar e suo amico, colui che ha dato origine, involontariamente, alla nuova nazione delle scimmie. The War – Il pianeta delle scimmie rappresenterà l’epica conclusione della parabola di Caesar e questo potrebbe lasciare spazio magari a dei flashback in cui Franco compare nei ricordi dello scimpanzè.

Willem Dafoe in John Wick 2

Nonostante la fama di villain per eccellenza, in John Wick Dafoe interpreta un cecchino dal cuore d’oro, che salva la vita al protagonista. Il eprsonaggio potrebbe plausibilmente tornare anche nel sequel, soprattutto nell’ottica di una trilogia già accarezzata dalla produzione e da Keanu Reeves stesso.

Ryan Reynolds in Logan

Sappiamo che la produzione di Logan ha più volte specificato che Deadpool sarebbe troppo fuori luogo e fuori tono per comparire in Logan, tuttavia potrebbe comunque comparire in una scena post credits, un omaggio a quello che è il film di maggior successo del franchise degli X-Men al cinema.

Jared Leto in Justice League

Il Joker di Leto potrebbe senza dubbio comparire in Justice League. Sappiamo che tornerà Lex Luthor e sarebbe davvero bello vedere schierati da una parte i magnifici eroi della DC Comics, e dall’altra le nemesi per eccellenza di Batman e Superman fianco a fianco.

Scarlett Johansson in Spider-Man Homecoming

Nonostante non abbia ancora avuto un film tutto suo, la Vedova Nera di Scarlett Johansson è uno dei personaggi più amati del MCU, ed è apparsa in cinque dei 14 film del Marvel Universe. Il fatto che la Johansson sia stata fotografata ad Atlanta mentre si svolgevano le riprese di Spider-Man Homecoming potrebbe essere un indizio sufficiente. La Vedova Nera sarà nel film?

Gli Avengers in Guardiani della Galassia Vol. 2

Questa congettura è un po’ rischiosa, dal momento che alla fine di Civil War è chiaro che gli Avengers sono sciolti, e non hanno una formazione ben definita. Sarebbe però plausibile che, magari in una scena post credits, qualche membro dei Vendicatori entrasse in contatto con i Guardiani, giusto per preparare la strada al più grande blockbuster dei prossimi anni: Avengers Infinity War!