Come forse saprete, inizialmente il progetto dei Marvel Cinematic Universe aveva previsto Avengers: Infinity War e Avengers 4 come la Parte I e la Parte II di un solo film. Durante la produzione però le cose sono cambiate, con gli studios che hanno optato per la realizzazione di due capitoli connessi ma distinti.
Tuttavia in una recente dichiarazione, Joe Russo (regista insieme al fratello Anthony degli ultimi due film su Captain America e di Infinity war) ha specificato che “Il primo film è Avengers: Infinity War e con il tempo riveleremo cosa è il secondo.”
L’intento, sembra, è quello di mantenere il mistero intorno al quarto film sui vendicatori, tuttavia, alcune immagini dal backstage e molti rumors sembrano portarci in una sola direzione: Avengers 4 sarà un film sui viaggi nel tempo. Questa, insieme ad altre speculazioni, fa parte delle speranze dei fan.
Leggi anche – Avengers: 10 teorie su Infinity War che potrebbero rivelarsi vere
Ecco allora di seguito le 15 teorie elaborate dai fan sul futuro degli Avengers dopo gli eventi di Infinity War, raccolte da CBR:
Avengers 4 parlerà di viaggi nel tempo

Abbiamo infatti visto un ritorno al laboratorio distrutto di Tony Stark, la Battaglia di New York e Hope Pym con il suo taglio di capelli che aveva in Ant-Man. Inoltre, è stata girata una scena risalente ai tempi della seconda guerra mondiale.
Ant-Man e Occhio di Falco salteranno nel multiverso

Alcuni fan credono che la loro “scomparsa” sia voluta e che nel frattempo stiano conducendo una missione top secret per conto dei Vendicatori.
Inoltre, si è speculato sul fatto che in Avengers 4 Clint e Scott saranno gli ultimi due sopravvissuti della Terra che salteranno attraverso il Regno Quantico (da un universo all’altro) per reclutare versioni alternative dei Vendicatori e unirsi alla lotta contro Thanos.
Tornerà la tecnologia B.A.R.F. di Tony Stark

Tony però non indossa l’armatura Iron Man, ma un’uniforme dello S.H.I.E.L.D., mentre Ant-Man è lì, prima della sua comparsa ufficiale nel MCU.
Il mistero è diventato più grande quando è stata avvistata sul set una scatola con su scritto “B.A.R.F.“, e i fan sanno che quello è il nome della tecnologia della realtà aumentata progettata da Tony Stark per rivisitare le scene del suo passato.
Avengers 4 sarà in realtà Secret Invasion

Questo ha portato i fan a credere nella storia dei fumetti e nelle risposte che la controparte cartacea potrebbe fornire; come Secret Invasion, che è il titolo dei fumetti in cui la razza aliena conosciuta come gli Skrull arriva per conquistare la Terra.
Vedova Nera guiderà la A-Force

Secondo i fan però, i Marvel Studios starebbero progettando un film dei Vendicatori tutto al femminile: ovvero la A-Force. Sappiamo che uno standalone su Vedova Nera è in fase di sviluppo e che c’è del potenziale per creare una serie di film simili, dunque questa teoria non è del tutto folle.
Captain Marvel arriverà in Avengers 4

Dato che Captain Marvel è ambientato negli anni Novanta ed è essenzialmente un lungo flashback, potrebbe tornare più matura in Avengers 4 per aiutare i colleghi contro Thanos.
I Fantastici 4 arriveranno a New York

Secondo alcune teorie, i Fantastici Quattro potrebbero aver acquistato la Torre di Stark (vista in Spider-Man: Homecoming), e in effetti l’identità dell’acquirente non è stata divulgata.
L’attacco di Thanos provocherà la creazione dei Mutanti

Dopo tutto, uno sviluppo simile c’è stato nei fumetti di Infinity War…
Namos arriverà nel MCU

Per alcuni il nuovo cattivo sarà Namor, il Re di Atlantide e alleato dei Vendicatori, spesso ritratto come antagonista nei fumetti, dove ha sviluppato una forte rivalità con T’Challa.
Iron Man morirà in Avengers 4

Bucky diventerà Captain America

Il posto dunque rimarrà vuoto, e allora perché non immaginare il suo amico Bucky mentre prende lo scudo di Steve Rogers e diventare egli stesso il nuovo Captain America?
Nova si unirà ai Guardiani della Galassia

Molti fan sperano che ad unirsi ai Guardiani sia Richard Rider, anche conosciuto come Nova. Lo stesso Gunn ha recentemente dichiarato scherzosamente che il personaggio potrebbe apparire nel MCU, ma staremo a vedere…
Silk debutterà nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Quicksilver “resusciterà”

Tuttavia alcuni fan non hanno perso le speranze e credono che Thanos, una volta completato il guanto dell’infinito, userà la gemma della realtà riportando quindi in vita Quicksilver.
Riri Williams sarà la prossima Iron Man

Riri è una giovanissima ragazza geniale, in grado di creare la sua armatura prima di diventare Ironheart. Insomma la candidata perfetta.
