Batman vs Joker: 10 storyline che potrebbero finire nei sequel di Matt Reeves

Ecco 10 storyline dei fumetti che raccontano dello scontro tra Batman e Joker che potrebbero finire nei sequel di The Batman, l'atteso cinecomic di Matt Reeves.

1608

L’attesissimo The Batman di Matt Reeves ci permetterà non solo di vedere il Crociato di Gotham interpretato da Robert Pattinson alle prese con diversi iconici villain, ma anche una nuova iterazione del Crociato di Gotham molto diversa dalla precedenti. Secondo alcuni recenti rumor, Reeves avrebbe già pensato ad un’ipotetica trilogia in cui introdurre anche il personaggio del Joker. In attesa di scoprire se ciò corrisponderà a realtà, CBM ha raccolto 10 storyline dai fumetti dedicate allo scontro tra Batman e Joker che un’eventuale trilogia di Reeves potrebbe adattare:

4Batman: The Killing Joke

Probabilmente la più famosa e iconica storia di Batman e Joker di tutti i tempi, “The Killing Joke” aspetta da anni di essere adattato al cinema. Mentre il trattamento di Barbara Gordon/Batgirl da parte del Joker è sempre stato oggetto di polemica (le spara e poi scatta foto di lei nuda per schernire suo padre), la serie merita comunque di arrivare al cinema, e si spera nel migliore dei modi. 

Dopo aver tentato di corrompere mentalmente Jim Gordon, ne consegue uno scontro epico con Batman che finisce in modo sorprendente: i due condividono una risata mentre aspettano l’arrivo della polizia, ma c’è chi ipotizza che la risata del Joker sia dovuta al fatto che in realtà Batman lo ha ucciso. Questo dovrebbe essere un adattamento fedele al 100%, e Reeves saprebbe sicuramente come rendere uno scontro tra i due davvero memorabile.