
La promozione di Captain Marvel è iniziata in grande stile, con il lancio del sito ufficiale dedicato al film e programmato come se fossimo stati catapultati direttamente negli anni Novanta (il decennio in cui sono ambientate le avventure di Carol Danvers).
Sul portale però sono nascosti alcuni easter egg, che i più attenti avranno già individuato. Eccoli di seguito:
Il gioco degli Skrull
Il primo “segreto” del sito arriva da un divertente gioco in cui il navigatore deve decidere quale dei passeggeri di un autobus sono umani e quali invece Skrull in incognito. Ovviamente si fa riferimento al bus mostrato nel trailer del film in cui Carol si introduce per combattere gli alieni mutaforma.
Tuttavia questo gioco sembra suggerire che c’è più di uno Skrull sull’autobus, e non soltanto la signora anziana picchiata duramente dall’eroina…
Goose
A circa metà della homepage di Captain Marvel troverete una GIF che mostra Nick Fury mentre accarezza il gatto Goose, fidato “aiutante” di Carol Danvers che fa eco all’animaletto dei fumetti.
L’abbiamo visto nei trailer e persino protagonista di un character poster e chi ha partecipato ai primi screening del film ha rivelato che Goose avrà un ruolo importante nella storia, più di quanto previsto.
L’etichetta TOP SECRET però non fa che aumentare il mistero intorno alla sua identità e al rapporto con Fury…
La foto mancante
Accanto agli avatar di Phil Coulson e Nick Fury noterete un’immagine mancante che rimanda all’URL i.annihil.us. Si tratta di un sito Web utilizzato come server multimediale da tutti i siti Marvel che però sembra suggerire l’apparizione di Annihilus, il cattivo dei Fantastici 4, nel film.
La Fox potrebbe avere ancora in mano i diritti del villain, anche se alcuni fan credono che Avengers: Endgame introdurrà alcuni dei personaggi Marvel appartenuti all’azienda concorrente.
La misteriosa signora anziana
Una delle sequenze d’azione più entusiasmanti dei trailer di Captain Marvel è lo scontro a mani nude tra Carol Danvers e la signora anziana del bus, che è in realtà uno Skrull in incognito. Questi alieni mutaforma saranno i principali antagonisti dell’eroina e possono assumere l’aspetto di umani senza problemi.
Sul sito web, proprio quel personaggio continua a sbucare sullo schermo come a ricordarci l’importanza della minaccia incombente.
Il cameo di Stan Lee
La morte di Stan Lee è un evento che i fan Marvel non dimenticheranno tanto facilmente, e ha perfettamente senso che anche il sito ufficiale di Captain Marvel abbia trovato il modo per rendergli omaggi con un cameo nascosto.
Si tratta di una piccola sagoma in grafica animata che balla su sfondo nero, in pieno stile Lee, nella parte inferiore della pagina web.
Jude Law è Mar-Vell?
L’identità segreta del personaggio interpretato da Jude Law potrebbe esser stata rivelata dal sito ufficiale di Captain Marvel, dove l’attore sembra proprio indossare l’uniforme di Mar-Vell. Nei fumetti, questa figura Kree dona a Carol Danvers i suoi superpoteri trasformandola in Ms. Marvel.
E sebbene la Disney abbia subito cancellato quel sito, non abbiamo avuto prove di smentita del ruolo, quindi tecnicamente Law sarà davvero il mentore di Carol. Basti guardare la piccola grafica di sul sito anni Novanta, il cui file è nominato “Mar-Vell”…
Il conteggio dei visitatori
La funzione conteggio dei visitatori del sito web fa molto anni ’90, e se fate attenzione scoprirete che in realtà questo di Captain Marvel non sta tenendo il conto ma è bloccato a quota 13.031.968.
I numeri si riferisce alla prima apparizione nei fumetti del personaggio, ovvero in Marvel Super-Heroes, numero 13, marzo 1968.
Il messaggio in codice
I più attenti avranno sicuramente colto la frase “Tutte le tue basi ci appartengono!” che compare alcune volte sul sito web di Captain Marvel, e a quanto pare fa riferimento ad un meme risultante da traduzioni sbagliate sulla porta MegaDrive di Zero Wing.
Questo gioco giapponese la cui traduzione in inglese era tutt’altro che perfetta generò infatti una presa in giro originale, e probabilmente non è una coincidenza che la sua trama coinvolga un eroe solitario che salva la Terra da un’imminente invasione aliena, proprio come Carol nel film.
Leggi anche – Captain Marvel: 10 modi in cui potrebbe collegare Infinity War a Endgame
Fonte: ScreenRant