HomePhotogalleryDc Studios: 5 eccitanti storyline tra le quali James Gunn potrebbe scegliere...

Dc Studios: 5 eccitanti storyline tra le quali James Gunn potrebbe scegliere per il nuovo DCU

James Gunn ha parlato dei suoi nuovi progetti per i rifondati DC Studios, ma quali sono le storyline che potrebbe adattare per prime?

-

Parlando del futuro del DCU sotto i DC Studios, il co-CEO DCU ha detto che lui e Peter Safran si concentreranno inizialmente “sulla storia da portare avanti, sulla definizione del nuovo DCU e sul racconto della più grande storia mai raccontata attraverso più film, spettacoli televisivi e progetti animati“. Sembra proprio che avremo la versione DC del MCU, cosa che sappiamo che il capo della Warner Bros. Discovery David Zaslav ha reso prioritaria per lo studio fin dall’inizio.

Per quanto riguarda la “più grande storia mai raccontata“, al momento è un mistero per noi. Tuttavia, il fatto che sarà raccontata in tutti questi formati diversi suggerisce che ci sono idee potenzialmente interessanti sul tavolo per il DCU, e abbiamo alcune ipotesi su quali storie dei fumetti potrebbero essere l’ispirazione per quello che sembra essere un legittimo rivale della Saga dell’Infinito.

5

Forever Evil

Zack Snyder voleva mettere gli eroi della DC l’uno contro l’altro, ed è per questo che si potrebbe creare un intero arco narrativo che ruota attorno alla discesa di Superman nella malvagità! Quale modo migliore di affrontare questa fase se non contrapponendo questi personaggi a nemesi multiversali veramente malvagie? In questo modo non solo si accende un riflettore su ciò che rende grandi Superman e Wonder Woman, ma si permette loro di brillare come eroi contro doppelganger sinistri che non hanno qualità redentrici. In Forever Evil, questo è esattamente ciò che è accaduto quando la Terra è stata conquistata da una Justice League malvagia nota come Sindacato del Crimine.

Questo arco narrativo potrebbe essere ampliato e reimmaginato in svariati modi, mettendo alla prova la lealtà di alcuni (siamo sicuri che Black Adam sarebbe aperto a un’alleanza con Ultraman, per esempio) e offrendo il tipo di combattimenti che i fan dei fumetti hanno sempre sognato.

4

Blackest Night

L’imminente serie televisiva di Lanterna Verde, incentrata su Guy Gardner e Alan Scott, è andata in fumo e il piano prevede di concentrarsi principalmente su John Stewart. Speriamo che questo serva a stabilire che il Corpo delle Lanterne Verdi sia una parte importante del nuovo DCU, perché potrebbe essere fondamentale per impostare un’enorme storyline che, pur essendo oscura, si appoggerebbe al lato horror, unico e divertente, della DC Comics. Sappiamo che Gunn ama questo genere, mentre Safran si è fatto un nome supervisionando l’universo di The Conjuring. Una guerra totale tra gli eroi e i cattivi dell’Universo DC, vivi e morti, è un evento che potrebbe portarci in luoghi davvero stravaganti. Per esempio, immaginate versioni zombificate di alcuni dei nostri personaggi preferiti dell’intero Multiverso che entrano in guerra con Batman e gli altri membri della Justice League. È stato un racconto epico che, sebbene inaspettato, potrebbe essere ciò di cui il DCU ha bisogno per distinguersi.
3

Flashpoint

The Flash non sarà la storia di Flashpoint che ci aspettavamo, anche se porterà Barry Allen in una linea temporale alternativa in cui il Batman di Michael Keaton è il Crociato Incappucciato e Supergirl sostituisce Superman. Sebbene sia troppo tardi per Gunn e Safran per apportare modifiche sostanziali alla prima uscita in solitaria di Barry Allen, dobbiamo credere che abbiano avuto qualche spunto sui recenti reshoot e che utilizzeranno The Flash per introdurre gli spettatori al Multiverso DC. In questo modo, si potrà preparare il terreno per un vero e proprio blockbuster evento Flashpoint. Dopo aver trascorso gli ultimi anni a redimere il DCU agli occhi dei fan, il passo successivo ideale sarebbe quello di concludere con un film evento massiccio e piacevole per i fan che funga da reboot per l’intera line-up. In questo modo, la Warner Bros. potrà davvero ricominciare da capo, con una mossa che sarà probabilmente apprezzata e accolta con rinnovato entusiasmo. E avrebbe perfettamente senso che Anti-Flash sia il nuovo grande cattivo del DCU, giusto?
Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE