Home Photogallery Guardiani della Galassia: 15 curiosità sui protagonisti

Guardiani della Galassia: 15 curiosità sui protagonisti

0
Guardiani della Galassia: 15 curiosità sui protagonisti

Guardiani della Galassia Vol. 2 è in sala per la gioia dei fan e dei Marvel Studios, che stanno rimpinguando lo loro tasche. Incassi a parte, siamo tutti felici di vedere di nuovo sullo schermo questa famiglia disfunzionale. Ma quanto la conosciamo bene?

Ecco 15 curiosità sui Guardiani della Galassia

Star Lord lo stripper

Prima di diventare Peter Quill/Star Lord e prima di essere una delle star di Parks and Recreations, Chris Pratt ha avuto una breve carriera da spogliarellista. Si esibiva spesso alle feste di addio al nubilato. In merito all’esperienza ha dichiarato: “Sono sempre stato a mio agio con la mia nudità. Mi piaceva rimanere nudo, era davvero liberatorio e quindi ho pernsato che potevo farci dei soldi.”

L’insolito hobby di Dave

Grosso e dall’apparenza minacciosa, Dave Bautista è in realtà un cuore tenero con un hobby davvero insolito. L’ex wrestley diventato attore ha confessato di collezionare cestini per pranzo di metallo vintage. Ospite al Jimmy Kimmel Live, Dave ha confessato di averne 150.

Gamora poliglotta

Nata da padre dominicano e madre portoricana, Zoe Saldana è cresciuta a New York. Questo l’ha resa fluente in inglese e spagnolo. Inoltre, sposata a un italiano, l’attrice adesso parla anche abbastanza bene l’italiano. Nel 2015 ha dichiarato che lei e il marito parlano ai loro figli in tutte e tre le lingue, sperando che i bambini le imparino da adulti.

Rooker è un maestro di arti marziali

Prima di diventare un veterano di Hollywood, Michael Rooker ha passato moltissimo tempo nei dojo. L’attore ha studiato arti marziali con Fumio Toyoda Shihan. Rooker ha dichiarato: “I fondamenti di aikido e kyokushin sono molto importanti per le mie attività, lavorando su set in cui gli attori sono davvero impegnati a studiare le tecniche e ad allenarsi.”

Il fratello segreto di Vin Diesel

Nonostante non si sappia molto in giro, Vin Diesel ha un fratello gemello di nome Paul Vincent che lavora come montatore. Tempo fa, Vin Diesel pubblicò una foto del fratello Paul al fianco di Paul Walker, con la seguente didascalia: “Pablo e mia madre avrebbero avuto una conversazione molto profonda… lei ha detto che non è strano che questa strana coppia cinematografica ha definito il concetto di Fratellanza nel nuovo millennio. Vedete, l’altro ragazzo nella foto si chiama anche lui Paul e anche se sembrano simili, lui è in realtà il mio fratello gemello.”

Le doti di Bradley Cooper

Oltre a essere la voce di Rocket e ad essere un discreto interprete, Bradley Cooper è un dotatissimo imitatore. Tra le sue migliori imitazioni ci sono quelle di Owen Wilson, Christopher Walken e Robert De Niro, con cui ha spesso lavorato. Inoltre l’attore è noto per la sua ottima imitazione di Bill Clinton.

Chris Pratt conosce a memoria il primo album di Dr. Dre

L’attore ha confessato che nei giorni in cui abitava in un furgoncino a Maui, ascoltava sempre 2001, l’album di Dr. Dre di cui conosce ogni singola parola.

La break dance di Bautista

A dispetto della stazza, Dave Bautista non era un grande sportivo da ragazzino. Invece era un grande appassionato di break dance e passava molte delle sue giornate a provare le ultime mosse con i suoi amici per strada.

Michael Rooker fa parte di una élite

Insieme a Brian Thompson, Rooker è l’unico attore ad aver lavorato con le tre leggende dell’action Sylvester Stallone (Cliffangher, 1993), Arnold Schwarzenegger (The 6th Day, 2000) e Jean-Claude Van Damme (Replicant, 2001). A differenza di Thompson, però, Rooker ha lavoranto anche con Steven Seagal in Above The Law, nel 1988.

Quasi Lanterna Verde

Bradley Cooper era sul punto di interpretare Lanterna Verde. All’attore fu poi preferito Ryan Reynolds, ma non crediamo che per Cooper ci sia del rancore o del rimpianto, a giudicare da come è andato poi il film…

Il talento nascosto di Nebula

Karen Gillan è senz’altro un’attrice di talento, ma non tutti sanno che è anche una pianista molto brava. L’attrice nata in Scozia non è solo una brava esecutrice, ma riesce anche a comporre le sue melodie. Karen ha frequentato la Italia Conti Theatre Of Arts di Londra.

Collezione di insetti morti

Se Dave Bautista colleziona cestini per il pranzo, Chris Pratt rilancia con gli insetti morti. La moglie di Pratt, Anna Faris, ha raccontato: “Ho una collezione di insetti… e quando io e Chris abbiamo cominciato a uscire, lui mi invitò a casa sua e anche lui aveva una collezione di insetti. Cominciai a piangere. Ho pensato che avevo incontrato l’uomo dei miei sogni. Entrambi avevamo una collezione di insetti!”

Il bacio preferito di Bradley Cooper

Rachel McAdams, Scarlett Johansson, Jennifer Connelly, Jessica Biel, Adam Adams e Jennifer Lawrence sono solo alcune delle bellissime attrici che Bradley Cooper ha “dovuto” baciare per esigenze di scena. L’attore ha però dichiarato che il suo bacio preferito è stato con Michael Ian Black, nel 2001, per Wet Hot American Summer, il suo film di debutto. Black ha tweettato in risposta: “Quello non era un bacio, era fare l’amore.”

Zoe Saldana voleva fare la ballerina

Nonostante la sua carriera di successo, per Zoe Saldana quello di attrice non era il lavoro dei sogni. “Quando crescevo, volevo con tutta me stessa essere una ballerina e sapevo che non sarei mai potuta essere così brava quanto volevo. Era veramente stressante quando danzavo. Ma credo che sia stata un’esperienza che mi ha aiutata per la carriera d’attrice.”

Quasi Daredevil

Mentre erano in atto i casting per Daredevil, Vin Diesel godeva del grande successo di Fast and Furious e di Riddick. L’attore venne messo di fronte alla possibilità di interpretare Matt Murdock, ma preferì optare per il primo film di xXx.