Home Photogallery Hulk: 10 idee per il futuro del personaggio nel MCU

Hulk: 10 idee per il futuro del personaggio nel MCU

0
Hulk: 10 idee per il futuro del personaggio nel MCU

Hulk ha “esordito” nell’universo cinematografico Marvel con il volto di Edward Norton, ma è grazie a Mark Ruffalo che Bruce Banner ha finalmente trovato la sua ragion d’essere nel racconto contemporaneo del personaggio. Fragile, tormentato, ironico, questo eroe trova la piena realizzazione dell’arco narrativo in Avengers: Endgame ma non sappiamo se e in che modo continuerà il suo viaggio nel MCU.

Ecco allora 10 idee da sviluppare in futuro:

Trasferirsi nella nuova Asgard

Dopo Thor: Ragnarok Bruce Banner ha stretto un forte legame con Valchiria e Korg, oltre che rafforzato il rapporto con Thor, quindi è possibile che la sua prossima avventura lo porti di nuovo ad Asgard, o meglio, nella nuova sede degli asgardiani vista di recente in Avengers: Endgame?

Combattere contro il Maestro

Nell’amata miniserie a fumetti Hulk: Future Imperfect il lettore viene immerso in un futuro lontano dove Hulk ha conquistato il mondo iniziando a definirsi il Maestro. In questo universo il gigante di giada domina la Terra post-apocalittica con il pugno di ferro, mentre il Bruce Banner che conosciamo viaggia nel tempo per combattere il suo sé futuro e riportare l’ordine nella linea temporale.

Unirsi ai Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Vol. 3

Thor: Ragnarok ci ha dimostrato che inserire Hulk in un’avventura cosmica può rivelarsi una strategia  molto divertente, e farlo tornare in una dimensione del genere come Smart Hulk è uno scenario altrettanto intrigante. Ciò potrebbe portare ad una collaborazione con i Guardiani della Galassia, vista la grande chimica con Rocket in Avengers: Endgame, scherzando a suon di battute con Drax e Groot.

Un “nuovo” braccio

Anche se Joe Russo ha spiegato che l’uso del guanto dell’infinito ha provocato danni permanenti al braccio di Smart Hulk, la speranze è l’ultima a morire. Forse qualcuno aiuterà l’eroe a guarire, riparando gli effetti dell’incidente (magari Hank Pym, Reed Richards o Charles Xavier)?

Nuovi problemi di gestione della rabbia

Hulk

Quello visto in Avengers: Endgame è il risultato della conciliazione tra l’uomo Bruce Banner e il mostro Hulk che finalmente ha imparato a gestire la rabbia. Ma che succederebbe se questo risultato non fosse permanente? Hulk perderà di nuovo il controllo oppure assisteremo agli sviluppi della storyline traendo ispirazione dai fumetti?

Fare squadra con Wolverine

hugh jackman

La sfida, per i Marvel Studios, potrebbe essere riuscire e a trovare un personaggio da affiancare a Bruce Banner per un nuovo cinecomic che permetta l’ingresso degli X-Men o dei Fantastici Quattro nel MCU ora che la Fox è stata assimilata dalla Disney. E in questo senso non sarebbe fantastico assistere all’unione tra il mite e ingombrante Hulk e l’aggressivo e ultraviolento Wolverine?

Uno scenario dark nella serie What If

Su Disney + arriverà anche la prima serie animata dei Marvel Studios intitolata What If…? che esplorerà realtà alternative di alcuni momenti cruciali del MCU. E visto che Hulk ha avuto uno degli archi narrativi più complessi, oltre che superpoteri più instabili, sarà interessante vedere come verrà reinterpretato in funzione dello show.

E se non fosse finito su Sakaar dopo aver abbandonato il campo di battaglia di Sokovia? E se avesse ucciso Thor nell’arena dei gladiatori del Gran Maestro? E se Hulk avesse sconfitto Thanos all’inizio di Infinity War?

Mentore per i giovani eroi

avengers: endgame

La morte di Tony Stark lascia un vuoto incolmabile nell’universo cinematografico Marvel, ma ciò non toglie che un altro eroe potrebbe assumere il ruolo di mentore per le nuove leve e istruire i futuri scienziati (non Spider-Man, che attualmente è fuori dal MCU dopo la fine dell’ accordo con la Sony).

Diventare un villain

Quando Joss Whedon stava iniziando a scrivere il soggetto per The Avengers, Hulk era stato immaginato come il villain principale del film, con l’eroe che avrebbe perso il controllo riunendo tutti gli altri Vendicatori con lo scopo di fermarlo. L’idea scartata potrebbe tornare in vista della prossima Fase del MCU, svolta sorprendente che nessuno si aspetta.

Formare un team con i Fantastici Quattro

Kevin Feige e il team dei Marvel Studios sono già al lavoro per introdurre gli X-Men e i Fantastici Quattro nell’universo cinematografico, e quale modo migliore di farlo se non affiancarli a Hulk? Smart Hulk sarebbe la risorsa perfetta per la prima famiglia dei supereroi gestendo il lato scientifico della storia insieme a Mr. Fantastic.

Leggi anche – Hulk: tutto quello che non sapevate sull’eroe di Mark Ruffalo

Fonte: Screenrant