Con l’arrivo della Fase 4 e gli annunci sulla Fase 5 non si fa che parlare di tutti quei personaggi che potrebbero finalmente arrivare nel Marvel Cinematic Universe, anche attraverso la nuova piattaforma streaming di Disney +. E se tra di loro ci fossero alcuni supereroi e villain mai visti prima al cinema o in tv?
Quali vorremmo come nuovi protagonisti insieme ai Vendicatori?
Nova
Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno visto riuniti sul grande schermo quasi tutti i personaggi dell’universo cinematografico Marvel introdotti da Iron Man del 2008 fino a oggi. Tra questi, uno molto atteso dai fan avrebbe potuto debuttare proprio nel corso di questi due film, come rivelato di recente dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, ovvero Richard Rider aka Nova.
Negli ultimi mesi si è parlato spesso del possibile arrivo del supereoe nel MCU, suggerito anche dalle parole del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a proposito dei piani sul personaggio, e da quanto riportato dal sito MCU Cosmic in via non ufficiale, sembrerebbe tutto pronto per accogliere il razzo umano nella Fase 5 insieme a Blade, Fantastici Quattro e X-Men. Magari proprio in una serie tv?
Squirrel Girl
Squirrel Girl, alter ego di Doreen Allene Green (personaggio dei fumetti creato da Will Murray e Steve Ditko nel 1992) porterebbe sicuramente una ventata d’aria fresca nell’universo Marvel, e sarebbe perfetta per un adattamento televisivo impostato sul tono della commedia. D’altronde l’eroina era stata concepita per dare tocco di allegria e spensieratezza al mondo sempre più dark dei supereroi, quindi perché non ideare una serie scanzonata?
Jessica Drew
Jessica Drew debutta sui fumetti nel 1977 come prima donna a indossare il costume dell’Uomo Ragno, e con la notizia del nuovo accordo tra Disney e sony, è possibile che l’universo dedicato all’arrampicamuri sia pronto ad un’ulteriore espansione portando al cinema e in tv altri personaggi. E se fosse Jessica l’erede di Peter Parker e futura Spider-Woman del MCU?
Miss America
Uno dei membri più interessanti del team dei Giovani Vendicatori è America Chavez, prima supereroina latinoamericana LGBTQA della serie, sfacciata e sicura di sé che negli ultimi anni è diventata molto popolare tra i lettori. Miss America, questo il suo alter ego, viene cresciuta dalle sue madri nell’Utopian Parallel, una realtà fuori dal tempo governata dal Demiurgo. Da lui ha assorbito, o forse ereditato, tutti i suoi superpoteri e dopo l’infanzia decide di fuggire di casa viaggiando attraverso diversi universi.
Young Avengers
Ampliando il discorso sui supereroi adolescenti del MCU, tempo fa era stato Daniel Richtman tramite Full Circle a rivelare che i Marvel Studios starebbe sviluppando non un film, ma una serie tv destinata alla piattaforma di Disney + e che anche i Campioni di Los Angeles (The Campions) potrebbero essere coinvolti nella trama insieme ad America Chavez a.k.a. Miss America. Se così fosse sarebbe interessante vedere in uno show gli Young Avengers introducendo Kate Bishop (la figlia di Occhio di Falco), Hulkling, Iron Lad, Patriot, Wiccan, Stature e Visione (non la versione di Paul Bettany ovviamente).
Ghost Rider
Originariamente Hulu era intenzionata a produrre una serie su Ghost Rider con protagonista uno degli attori di Agents of the S.H.I.E.L.D., Gabriel Luna, tuttavia i piani furono eliminati e del personaggio non abbiamo avuto più notizie. Forse, dopo il fallimentare adattamento cinematografico con Nicolas Cage, è ora che i Marvel Studios tengano fede ai desideri dei fan portando sul piccolo schermo uno show degno del suo nome?
Agents of SHIELD spinoff
Mentre la ABC si prepara a mandare in onda la stagione finale di Agents of S.H.I.E.L.D., è già tempo di pensare al futuro dell’universo Marvel e alla possibilità che alcuni di quei personaggi possano continuare il loro viaggio sul piccolo schermo. E se il progetto fosse quello di creare degli spinoff per Disney +? Magari focalizzandosi sulle organizzazioni della S.W.O.R.D. o sui Secret Warriors, oppure su Phil Coulson e Maria Hill?
Shuri
Sin dalla sua prima apparizione in Black Panther Shuri ha messo in mostra le infinite potenzialità di un personaggio che in molti danno come erede di Tony Stark alla guida del lato “scientifico” del MCU. La conferma è arrivata in Avengers: Infinity War, dove la sorella minore di T’Challa si è resa utile fino all’arrivo di Thanos (e sappiamo che è sopravvissuta allo schiocco…).
Dunque non sarebbe poi così sbagliato dedicarle uno standalone, meglio se prequel, in cui mostrare cosa ha reso Shuri la mente brillante che conosciamo ora e cosa ha fatto prima degli eventi di Black Panther. La principessa wakandiana potrebbe inoltre dirigere il settore scientifico e tecnologico in America, dopo che T’Challa ha aperto le frontiere del suo paese oltre i confini nazionali.
Ironheart
Riri Williams è uno dei personaggi più controversi della storia recente della Marvel Comics, ora conosciuta come Ironheart, ma originariamente esordì nel ruolo di Iron Man nel 2014 tra l’amore e l’odio dei fan. Di certo il successo di Captain Marvel al botteghino ci dimostra come le eroine femminili riescano a conquistare ugualmente il pubblico con risultati straordinari, dunque Riri potrebbe essere l’erede perfetta di Tony Stark nel MCU dopo l’addio di Robert Downey Jr.
Fantastici 4
Al termine del panel dei Marvel Studios al recente Comic Con di San Diego Kevin Feige ha accennato all’ingresso dei Fantastici 4 nel MCU, senza specificare in quale punto della nuova timeline sarebbero arrivati i personaggi e soprattutto in che modo. Di recente anche il sito MCU Cosmic era tornato a parlare dei personaggi, insieme a Galactus e Tyrant come obiettivi principali in vista della recente fusione tra Disney e Fox che ha permesso la cessione dei diritti finora blindati (X-Men compresi). Magari si sta preparando la strada per un’eventuale serie invece che un film?
Leggi anche – Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU
Fonte: Screenrant