Marvel Cinematic Universe: ogni storia e trama “abbandonata”

72876

Per quanto possa essere stato costante, preciso ed esaustivo nella sua trama principale legata alla Gemme Dell’Infinito e al piano di Thanos, il Marvel Cinematic Universe, nel corso di 11 anni e di 22 film, ha lasciato indietro alcune trame e storie, fili “abbandonati” per così dire in nome di elementi più importanti del racconto principale. Il lavoro di Kevin Feige e della sua squadra è stato incredibile, eppure non è stato proprio impeccabile.

Infatti i Marvel Studios hanno lasciato alcune domande senza risposta nel corso del loro più ampio racconto, domande che forse troveranno una risposta nella Fase 4, o che invece rimarranno per sempre senza una spiegazione o una risposta. Di seguito, potete trovare quegli elementi di trama, quelle storie, quei fili nascosti che non hanno trovato il loro capo nel corso della grande narrazione del Marvel Cinematic Universe.

3L’amore tragico di Bruce Banner

Bruce Banner (Mark Ruffalo) non ha fortuna quando si tratta d’amore. Mentre i suoi compagni Vendicatori come Iron Man e Captain America (Chris Evans) hanno avuto grandi storie d’amore con la stessa donna durante tutto il loro arco narrativo nel Marvel Cinematic Universe, non sembra che Banner sia fatto per le relazioni. Eppure il personaggio ha ben due relazioni nell’arco della storia. La prima è quella con Betty Ross (Liv Tyler) in The Incredible Hulk. Tuttavia il personaggio non si presenta mai di nuovo, né si fa accenno a lei.

In Avengers: Age of Ultron, Banner ha anche una breve storia con Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Nel film diretto da Joss Whedon, la coppia legata alle loro paure comuni trovava reciproco conforto, raccontandosi. Ad un certo punto, i due hanno addirittura considerato la possibilità di scappare insieme! Ciò ovviamente non è accaduto e alla fine del film Banner scompare dalla Terra, solo per fare ritorno all’inizio di Infinity War. Tuttavia, durante la lotta contro Thanos e successivamente di fronte alle conseguenze del suo schiocco, Nat e Bruce non hanno mai avuto la possibilità di parlare di ciò che è realmente accaduto tra di loro, fino a che Nat non incontra la sua fine in Endgame.