Home Photogallery Marvel Studios: tutte le novità rivelate durante il D23

Marvel Studios: tutte le novità rivelate durante il D23

0
Marvel Studios: tutte le novità rivelate durante il D23

Sono tante le novità annunciate dai Marvel Studios durante il panel del D23 Expo, l’evento annuale dedicato ai progetti dell’universo Disney, e nel caso vi foste persi qualche notizia, ecco di seguito un veloce recap di quanto svelato nel corso del weekend da Kevin Feige:

La data di uscita di Black Panther 2

È stata ufficializzata la data di uscita di Black Panther 2 (6 maggio 2022), titolo che probabilmente farà parte della Fase 5. Sul palco del D23 è salito il regista e sceneggiatore Ryan Coogler in compagnia di Kevin Feige, con le riprese che dovrebbero iniziare nel 2021. Non abbiamo invece notizie sul titolo del sequel.

I nuovi titoli: Ms. Marvel, Moon Knight, She Hulk

Dopo la lineup presentata al Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios sono tornati più carichi che mai sul palco del D23 annunciando altri tre titoli per la Fase 4 relativi alla piattaforma di Disney +: Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk, destinati a incrociare le loro strade anche con il grande schermo.

Kit Harington sarà Black Knight

Black-Knight

L’altra sorpresa è arrivata con l’annuncio di Kit Harington come nuova star del MCU, dove vestirà i panni di Black Knight, alter ego di Dane Whitman e portatore della mistica Ebony Blade (una spada che gli conferisce abilità soprannaturali). Il personaggio debutterà in Gli Eterni.

I nuovi personaggi de Gli Eterni

gli eterni The Eternals

Sono due le new entry nel cast de Gli Eterni presentate nel corso del panel al D23: Gemma Chan (che nel MCU era stata l’interprete di Minn-Erva in Captain Marvel) vestirà i panni di Sersi, mentre Barry Keoghan sarà Druig. Si tratta di scelte particolarmente interessanti, perché Sersi è forse il personaggio principale degli Eterni, mentre Druid dovrebbe svolgere la parte dell’antagonista grazie ai suoi poteri (tra cui quello di prendere il controllo degli Eterni).

Uno sguardo ravvicinato ai personaggi di Vedova Nera

Vedova Nera

I Marvel Studios hanno offerto ai partecipanti alla D23 uno sguardo ravvicinato ai personaggi di Vedova Nera, lo standalone che inaugurerà la Fase 4, come Guardiano Rosso (interpretato da David Harbour) che a quanto pare lavorerà nello stesso team di Natasha Romanoff e Yelena Belova modificando leggermente la sua storia di origine dei fumetti.

I dettagli su The Falcon and The Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier

Come confermato durante il D23, Emily VanCamp riprenderà il ruolo di Sharon Carter in The Falcon e The Winter Soldier, la serie in arrivo su Disney +, e al suo fianco vedremo anche la new entry Wyatt Russell nei panni di John Walker, noto agente statunitense che nei fumetti viene scelto dal governo degli Stati Uniti come il “nuovo” Captain America e che a causa di un crollo mentale non riesce a tenere fede all’impegno diventando un criminale. A quanto pare la trama ruoterà intorno all’eredità di Cap e all’impegno di Sam Wilson per conquistare la fiducia del paese.

Il cast completo di WandaVision (con due graditi ritorni)

Darcy Lewis e Jimmy Woo, i personaggi interpretati rispettivamente da Kat Dennings (in Thor: The Dark World) e Randall Park (in Ant-Man and the Wasp) torneranno nella serie WandaVision. Dopo la prima apparizione del 2013, la collega scienziata di Jane Foster aveva fatto parte del romanzo The Cosmic Quest Volume II: Aftermath ed era a capo della fondazione di Erik Selvig, mentre Woo lo ricordiamo agente federale che perseguitava Hank Pym. Nel cast ci sarà anche Kathryn Hahn.

Peggy Carter impugna lo scudo di Cap in What If…?

La prima serie animata prodotta dai Marvel Studios si intitolerà What If…? ed esplorerà versioni alternative degli eventi del MCU con tutte le star di ritorno nei rispettivi personaggi in qualità di cast vocale. E in una di questa timeline Peggy Carter assumerà il siero del super-soldato diventando lei stessa Captain America (o forse Captain Britain?), come mostra il concept rivelato durante il D23 Expo.

Leggi anche – Marvel: 10 fumetti da leggere prima della Fase 4