Marvel: tutte le scene post-credits spiegate

Da Iron Man a Spider-Man - No Way Home, ecco spiegate tutte e 42 le scene post-credits dell'Universo Cinematografico Marvel.

6216

Nei suoi anni 14 di vita, l’Universo Cinematografico Marvel ha realizzato 27 film. A partire dal primo Iron Man di Jon Favreau nel 2008, il franchise ha reso i suoi film riconoscibili per un aspetto particolare: le scene inserite dopo i titoli di coda. Prendendo l’idea dal film Una pazza giornata di vacanza, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto in modo che ogni film MCU includesse tra i titoli di coda un aneddoto divertente, un’anticipazione sui capitoli successivi, una rivelazione sconcertante.

Dopo un decennio di attività e con più di due dozzine di film prodotti dall’MCU, ci sono un sacco di scene inserite tra i credits da ricordare: noi ne abbiamo contate 42 e siamo qui per spiegarvele tutte!

27Ant-Man – Hope diventa The Wasp

Anche se durante Ant-Man viene fatto continuamente cenno alla trasformazione di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) in Wasp, il fatto viene reso ufficiale solo nella scena a metà dei titoli di coda. Qui Hank Pym (Michael Douglas) mostra a Hope un concept del costume da Wasp. Anticipando l’avanzamento allo status di supereroe che vedremo in Ant-Man 2, Hope dice: “È dannatamente ora”.

La scena crea un momento emozionante per Hope e per i fan della Marvel che già sanno dai fumetti il ruolo di Wasp come membro del team Avengers.