Marvel: tutte le scene post-credits spiegate

Da Iron Man a Spider-Man - No Way Home, ecco spiegate tutte e 42 le scene post-credits dell'Universo Cinematografico Marvel.

6215

Nei suoi anni 14 di vita, l’Universo Cinematografico Marvel ha realizzato 27 film. A partire dal primo Iron Man di Jon Favreau nel 2008, il franchise ha reso i suoi film riconoscibili per un aspetto particolare: le scene inserite dopo i titoli di coda. Prendendo l’idea dal film Una pazza giornata di vacanza, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto in modo che ogni film MCU includesse tra i titoli di coda un aneddoto divertente, un’anticipazione sui capitoli successivi, una rivelazione sconcertante.

Dopo un decennio di attività e con più di due dozzine di film prodotti dall’MCU, ci sono un sacco di scene inserite tra i credits da ricordare: noi ne abbiamo contate 42 e siamo qui per spiegarvele tutte!

18Guardiani della Galassia Vol. 2 – Groot adolescente è “disgustoso”

Chris-Pratt-Peter-Quill-and-Teen-Groot-in-Guardiani-della-Galassia

Baby Groot ha giocato un ruolo fondamentale in Guardiani della Galassia Vol. 2. Nella quarta scena dei titoli di coda del film, Peter Quill (Chris Pratt) entra nella stanza di Groot e lo vede giocare ai videogiochi. La camera è un completo disastro, così Peter dice a Groot di pulirla, ma quest’ultimo risponde scocciato in pieno atteggiamento adolescenziale e con la sua tipica inflessione. Lo scambio di battute tra Peter e Groot è solo un’anticipazione di quello che i fan avrebbero poi visto in Avengers: Infinity War.