Marvel: tutte le scene post-credits spiegate

Da Iron Man a Spider-Man - No Way Home, ecco spiegate tutte e 42 le scene post-credits dell'Universo Cinematografico Marvel.

6215

Nei suoi anni 14 di vita, l’Universo Cinematografico Marvel ha realizzato 27 film. A partire dal primo Iron Man di Jon Favreau nel 2008, il franchise ha reso i suoi film riconoscibili per un aspetto particolare: le scene inserite dopo i titoli di coda. Prendendo l’idea dal film Una pazza giornata di vacanza, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto in modo che ogni film MCU includesse tra i titoli di coda un aneddoto divertente, un’anticipazione sui capitoli successivi, una rivelazione sconcertante.

Dopo un decennio di attività e con più di due dozzine di film prodotti dall’MCU, ci sono un sacco di scene inserite tra i credits da ricordare: noi ne abbiamo contate 42 e siamo qui per spiegarvele tutte!

19Guardiani della Galassia Vol. 2 – Adam

Guardiani della galassia Vol.2

La terza scena dei titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2 è forse la più importante di tutte. Ayesha (Elizabeth Debicki) viene avvisata della “ira” del Consiglio, ma dice che la loro rabbia si dissiperà quando scopriranno cosa ha creato. C’è bisogno di un nuovo passo nella loro evoluzione, qualcosa di “più potente, più bello e più capace di distruggere i Guardiani della Galassia.” Dalle parole di Ayesha, si capisce che la persona in questione è Adam Warlock.

Dopo anni di attesa, i fan dei fumetti Marvel hanno qui finalmente ottenuto la conferma dell’esistenza di Adam Warlock anche nell’MCU.