MCU: 10 attori che potrebbero interpretare Spider-Noir

Da esperti veterani a giovani attori promettenti, ecco quali attori di Hollywood sarebbero perfetti per interpretare Spider-Man nel MCU.

4639

Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.

L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.

6Hayden Christensen

Hayden Christensen film

Christensen sta già per cavalcare la cresta dell’onda su Disney+ nel ruolo di Darth Vader nella prossima serie di Obi-Wan Kenobi sulla piattaforma streaming, il che potrebbe renderlo il perfetto candidato per un ruolo in un altro franchise dello Studio. Come qualsiasi altro attore che potrebbe essere scritturato per il ruolo di Spider-Noir, Christensen passerebbe molto tempo indossando la maschera del personaggio, il che potrebbe essere un punto a favore per convincere gli agenti di casting riluttanti, che percepiscono l’attore come troppo strettamente associato al suo ruolo di Anakin Skywalker.

Se c’è una qualità in cui Christensen eccelle, comunque, è la seriosità e, dato il trattamento steampunk riservato a Spider-Noir, si tratta di una qualità essenziale per portare in vita il personaggio. Insieme alla sua evidente volontà di far parte di potenziali blockbuster, Christensen potrebbe rappresentare una scelta fuori dagli schemi per introdurre il personaggio nel MCU.