Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.
L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.
5Joseph Gordon-Levitt

Con parti di rilievo ne Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno e Sin City: Una Dama per Uccidere, Gordon-Levitt ha dimostrato di non essere contrario a interpretare personaggi basati su quelli dei fumetti e, grazie alla sua esperienza nell’interpretare ruoli dalla tridimensionali e profondi, l’attore potrebbe benissimo essere adatto al ruolo. Padroneggia benissimo la capacità di passare da una sensibilità avvolgente a una verace determinazione, che sarebbe necessaria per catturare efficacemente la gamma emotiva di Spider-Noir.
Come altri contendenti per il ruolo, l’età di Gordon-Levitt (ha compiuto 40 anni nel 2021) potrebbe essere un ostacolo per i registi che vogliono creare una storia circa le origini di Spider Noir. Tuttavia, se la sceneggiatura richiede una versione più anziana e più battagliera del personaggio, simile a quella di Un Nuovo Universo, allora potrebbe vestire quei panni in modo ammirevole.