MCU: 10 attori che potrebbero interpretare Spider-Noir

Da esperti veterani a giovani attori promettenti, ecco quali attori di Hollywood sarebbero perfetti per interpretare Spider-Man nel MCU.

4639

Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.

L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.

4Daniel Radcliffe

Harry Potter

Per milioni di spettatori, Daniel Radcliffe è e sarà sempre Harry Potter: in quanto inscindibilmente associato a quel ruolo, sarebbe una vera e propria impresa proporgli di divenire parte del MCU.

Proprio per questo, una prima apparizione in un film dal respiro multiversale, potrebbe rappresentare la forma di ingresso migliore per Radcliffe nel MCU; come membro di un gruppo più ampio di personaggio, non gli verrebbe già affidata l’impresa onerosa di sostenere il film come unico protagonista e l’impianto da film più scanzonato e divertente consentirebbe ai fan di unire l’intrattenimento di base a performance degne di nota da parte di grandi attori.