Home Photogallery MCU: 10 scioccanti ritorni visti nell’universo condiviso

MCU: 10 scioccanti ritorni visti nell’universo condiviso

0
MCU: 10 scioccanti ritorni visti nell’universo condiviso

Considerato anche quanto accaduto di recente in WandaVision, sembra che quello attuale sia il momento perfetto per altri scioccanti ritorni all’interno del MCU. In effetti, i film dell’universo condiviso sono sempre stati caratterizzati dai ritorni di personaggi che si credevano essere usciti di scena in maniera definitiva. Ma quali sono stati i 10 ritorni più scioccanti nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel? Scopriamolo di seguito grazie a Screen Rant:

Thaddeus Ross

Thaddeus Ross era l’arcinemico di Hulk/Bruce Banner nella versione MCU originale del personaggio apparsa ne L’incredibile Hulk. Grazie al cambio di casting del protagonista, L’incredibile Hulk è una parte spesso ignorata della continuity.

Ecco perché il ritorno di Thunderbolt Ross nel MCU ha colto molti di sorpresa. Ross è apparso un paio di volte nell’universo condiviso e tornerà ancora una volta nel prossimo attesissimo Black Widow, senza considerare altre potenziali apparizioni future.

Emil Blonsky

Emil Blonsky ha preso la terribile decisione di condurre esperimenti su se stesso, trasformandosi così in Abominio. Un altro personaggio de L’incredibile Hulk: oltre ad alcune brevi menzioni sulla sua prigionia, il personaggio è stato totalmente abbandonato.

Con She-Hulk entrato finalmente in fase di sviluppo, i fan hanno iniziato a chiedersi quali trame dei fumetti potrebbe adattare la serie. I Marvel Studios hanno un piano chiaro che vedrà il ritorno di Blonsky, con Tim Roth che riprenderà effettivamente il ruolo. L’annuncio segna uno dei ritorni più sorprendenti nella storia del franchise.

Darcy Lewis

Darcy Lewis ha sempre ottenuto risposte contrastanti da parte dei fan. È apparsa in precedenza al fianco di Thor in ben due film nel MCU, ma da allora non è stata più vista. La geniale scienziata è stato comunque fantastica, soprattutto in merito all’apporto comico. Tuttavia, nonostante la crescita del successo del franchise del Dio del Tuono, sembrava che non ci fosse più spazio per lei.

WandaVision ha visto Darcy fare il suo grande ritorno e i fan si sono nuovamente innamorati dell’esilarante personaggio. Ha già una grande chimica con Jimmy Woo e il suo posto nel futuro del MCU potrebbe effettivamente essere sigillato grazie a questa performance.

Jane Foster

Parlando sempre del franchise di Thor, anche l’interesse amoroso del Dio del Tuono, Jane Foster, non si vede da un bel po’. A causa di alcuni problemi contrattuali con i Marvel Studios, oltre al fatto che non era soddisfatta del suo ruolo nel franchise, Natalie Portman si è allontanata dal MCU.

Tuttavia, è stata una grande sorpresa per i fan quando Jane Foster è tornata brevemente durante il viaggio nel tempo al centro di Avengers: Endgame. Ma la vera notizia è Foster tornerà come Mighty Thor nell’attesissimo Thor: Love and Thunder: maneggerà il Mjolnir, proprio come nei fumetti!

Teschio Rosso

Teschio Rosso è stato il primo vero avversario di Captain America prima di essere apparentemente ucciso dal Tessaract. Hugo Weaving non ha mai nascosto le sue lamentele verso i Marvel Studios, ponendo fine – almeno apparentemente – alla corsa del Teschio Rosso nei film.

Tuttavia, si è scoperto che il Tessaract ha effettivamente trasportato Teschio Rosso nello spazio. Il personaggio da allora ha fatto due apparizioni, con un attore diverso nel ruolo. I fan erano entusiasti del fatto che Cap e Skull potessero affrontarsi ancora una volta.

Agente Coulson

L’agente Coulson è stato ucciso così tante volte che è davvero difficile tenere una traccia della sua storia. Il personaggio si è evoluto notevolmente nel corso degli anni, sia nei film del MCU che negli show televisivi. Tuttavia, ogni volta che sembra che abbia finalmente incontrato il suo creatore, torna più forte che mai.

Coulson è ora un Life Model Decoy, una sorta di androide che ha ancora la personalità dell’originale Coulson. Potrebbe essere possibile che finalmente arrivi un momento, magari in futuro, in cui i Vendicatori potranno vedere che Coulson è ancora vivo; un grande shock per loro, proprio come per il pubblico dell’epoca.

Visione

visione avengers 4 Avengers: Infinity WarVisione è stato brutalmente assassinato da Thanos, che voleva recuperare la Gemma dell’Infinito posta sulla sua fronte. Nessun viaggio nel tempo ha potuto impedire che ciò accadesse, ma Scarlet Witch ha in qualche modo trovato un modo per riportarlo in vita.

In WandaVision, i fan sono rimasti scioccati nel vedere di nuovo Visione in giro, nonostante la sua morte. A mano a mano che gli eventi della serie si susseguono, è chiaro che, come nei fumetti, Visione potrebbe non essere stato veramente rianimato, ma forse è una versione fittizia di ciò che era in realtà.

Quicksilver

Anche Quicksilver ha incontrato un tragico destino nel MCU. Abbattuto da Ultron, i fan avevano ipotizzato che potesse fare una sorta di apparizione in WandaVision, anche se nessuno si aspettava chi ci sarebbe stato effettivamente dietro il ruolo.

Evan Peters è tornato come Pietro, ma non nella versione dei Marvel Studios, ma come il Quicksilver dei film FOX, anche se questa versione del fratello di Wanda potrebbe non essere esattamente quello che sembra. Il suo ritorno in un nuovo universo ha sicuramente scioccato il pubblico.

Monica Rambeau

Monica Rambeau è stata descritta in Captain Marvel come la figlia della migliore amica di Carol Danvers. I fan non si aspettavano che il personaggio fosse invecchiato così velocemente, apparendo ancora una volta nel MCU come parte dello S.W.O.R.D. in WandaVision.

Anche se il personaggio deve ancora esibire nessuno dei poteri che mostra nei fumetti, è comunque una grande aggiunta vedere Rambeau riportata indietro in qualche modo. Probabilmente avrà un ruolo nel futuro del franchise di Captain Marvel e diventerà più un regular all’interno del MCU.

I sopravvissuti allo Snap

La fine di Avengers: Infinity War ha visto Thanos spazzare via metà della vita nell’universo. Questo ha creato uno dei più grandi ostacoli nella storia del cinema e il pubblico non era a conoscenza di come tanti personaggi famosi sarebbero tornati.

La memorabile scena del portale in Avengers: Endgame ha dato ai fan il momento che stavano aspettando. L’enorme ritorno di alcuni di questi eroi iconici che in precedenza erano stati spazzati via dall’universo ha generato enormi entusiasmi nei cinema di tutto il mondo.