Il modo in cui i Marvel Studios sono riusciti a intrecciare storie e personaggi nei ventidue film finora prodotti è davvero ammirevole, motivando ogni scelta, dettaglio o apparizione fugace apparentemente banale. Questo non ha impedito allo studio di lasciare indietro alcune figure del MCU, smettendo di menzionarle nel corso del franchise per svariate ragioni.
Ecco allora le più celebri “assenze” di cui non si parla più:
Lady Sif
La guerriera interpretata da Jaime Alexander è letteralmente scomparsa dopo Thor: The Dark World (ma era apparsa in alcuni episodi di Agents of S.H.I.E.L.D.) e da allora abbiamo perso le sue tracce. La speranza è rivederla nel corso di Thor: Love and Thunder, come auspicato dai fan e dalla stessa attrice, al fianco di Valchiria, nuova regina di Asgard…
Betty Ross
Che dire invece di Betty Ross, figlia del generale Thaddeus Ross e ex interesse amoroso di Bruce Banner in L’incredibile Hulk? Il personaggio ha lasciato cadere i suoi sentimenti irrisolti alla fine del film con Edward Norton, e ogni aspetto del suo percorso è scomparso dopo l’ingresso di Mark Ruffalo nel franchise.
Darcy Lewis
Arriviamo ad un altro “fantasma” di Thor: The Dark World, film citato di recente in Avengers: Endgame, ovvero la Darcy Lewis interpretata da Kat Dennings. Alcuni credono che sia stata eliminata dal MCU per ragioni di poca sostanza e per il fatto che lei e Ian Boothby siano considerati tra i personaggi più insignificanti del franchise, ma nulla esclude che potrebbe tornare in Thor: Love and Thunder…
Abominio
Se ricordate bene, Abominio era tornato protagonista di uno dei corti dei Marvel Studios in cui veniva presa in considerazione l’idea di farlo unire agli Avengers prima dell’ingresso di Hulk. Ma che ne è stato di quella storyline? Si dice che Emil Blonsky sia tenuto in osservazione nel ghiaccio in una cella criogenica sotto il controllo dello S.H.I.E.L.D., ma ci piacerebbe rivederlo…
Mitchell Carson
Il nome di Mitchell Carson non vi dice nulla? Questo personaggio apparso in Ant-Man come rivale di Hank Pym e membro dell’H.Y.D.R.A. che fuggì alla fine del film con alcune particelle in una valigetta è stato completamente dimenticato. Che fine ha fatto, e soprattutto, perché non era in Ant-Man e The Wasp?
Justin Hammer
Da grande antagonista di Tony Stark a detenuto nel penitenziario di Seagate, Justin Hammer ha terminato il suo viaggio nel MCU in Iron Man 2 e da allora sembra esser stato dimenticato. Sicuramente ci piacerebbe rivedere l’ex leader delle Hammer Industries, magari come membro di una squadra di supercattivi.
Sharon Carter
La nipote di Peggy Carter ha svolto un ruolo abbastanza cruciale in Captain America: Civil War, aiutando Steve in un paio di situazioni, ma tutta la storyline del presunto flirt non ha funzionato a tal punto da meritare uno sviluppo. Sappiamo che tornerà nella serie su Falcon e The Winter Solider, quindi forse riprenderemo a parlarne.
Erik Selvig
Nelle prime fasi del MCU Erik Selvig sembrava essere uno dei personaggi chiave del franchise ma dopo Avengers: Age of Ultron non abbiamo più avuto notizie né giustificazioni della sua scomparsa. Lo rivedremo in Thor: Love and Thunder, a sorpresa, dopo anni di assenza?
The Leader
Chiudiamo questa lista con un altro volto de L’incredibile Hulk che avrebbe potuto tramutarsi in uno dei villain più interessanti: The Leader. Un decennio dopo stiamo ancora aspettando che questa figura emerga e probabilmente tutto ciò non accadrà mai. Peccato, perché la squadra di supercattivi del MCU ne avrebbe davvero bisogno…
Leggi anche – MCU: 10 personaggi poco noti che vorremmo nella Fase 4
Fonte: Cinemablend