Sintonia e tempi comici hanno permesso al Marvel Cinematic Universe di mostrare sul grande schermo delle straordinarie alchimie tra personaggi che popolano l’universo condiviso MCU. Sicuramente le love story non mancano, ma è innegabile il fascino delle alchimie tra Bruce Banner e Tony Stark o tra i due fratelli asgardiani, Thor e Loki.
Di seguito, ecco le migliori coppia del MCU
Sam Wilson e Scott Lang

Nonostante l’imbarazzo per aver perso lo scontro, quando il Team Cap ha bisogno di alleati, Sam pensa a Scott. Scott si unisce alla squadra durante la Guerra Civile. Il pubblico ha notato la scoppiettante chimica tra i due personaggi, e persino Anthony Mackie, che interpreta Falcon, ha commentato questo rapporto. In un’intervista con CinemaBlend, Mackie ha detto: “Paul Rudd ed io ci prendiamo in giro l’un l’altro continuamente, quindi è come per i nostri personaggi nei film”.
Stephen Strange e Wong

Mentre questi due hanno avuto un rapporto divertente dall’inizio, in Infinity War diventa chiaro che la relazione di Strange e Wong si è evoluta, è diventata una vera amicizia.
Insieme, i due sorvegliano il Sancta Sanctum di New York mentre parlano del pranzo. Anche se sono personaggi molto diversi, questi due mettono in luce i punti di forza reciproci e la loro dinamica infonde alle loro scene una vitalità che gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare.
Natasha e Okoye

È un momento breve ma è divertente in mezzo a tutto il testosterone del film, e ha dimostrato che forse l’idea di un film Marvel tutto al femminile non è proprio campata in aria.
Natasha, ovviamente, è stata l’unica eroina del MCU per molto tempo. Ora sempre più donne si uniscono a lei. E Okoye, il capo della forza combattente tutta al femminile del Wakanda, la Dora Milaje, è una delle più formidabili aggiunte all’universo. Mentre i primi incontri di Natasha con la Dora Milaje in Capitan America: Civil War non sono stati poi così amichevoli, sembra che i problemi siano stati messi da parte in tempo per la battaglia culminante nel Wakanda in Infinity War. La Dora Milaje e tutti i Vendicatori sono fermamente dalla stessa parte, dando a Natasha e Okoye la possibilità di mostrare quanto sia potente l’unione di questi personaggi.
T’Challa e Shuri

Shuri sembra eclissare tutte le grandi menti del MCU. Non solo è lei quella che riesce a riavviare Bucky, ma capisce anche come mantenere vivo Visione senza la Gemma della Mente. Tutto questo, unito a una personalità divertente ed estroversa fanno di Shuri una delle migliori nuove aggiunte al MCU. Ma è l’amore e il sostegno che condivide con suo fratello che porta le cose al livello successivo. Wakanda per sempre!
Loki e Thor

Alla fine, Loki userà i suoi trucchetti per cercare di ingannare Thanos stesso e salvare il fratello. Prima consegna il Tesseract per salvare la vita di Thor. Quindi, si “offre” a Thanos, solo per avvicinarsi abbastanza da cercare di pugnalarlo. Per questo, Thanos lo afferra per il collo Loki. E mentre Loki è già tornato dalla morte, questa volta il trapasso sembra definitivo e molto più brutale. La perdita di suo fratello renderà sicuramente la vita di Thor più facile, ma sarà anche molto meno interessante.
Rocket e Groot

Baby Groot di Guardiani Vol. 2 e Teen Groot di Infinity War hanno inaugurato una nuova dinamica tra i due, tuttavia i due sono ancora un vero spasso da guardare, sia individualmente che insieme. Rocket è ovviamente devastato ancora una volta quando Groot si trasforma in polvere sulla scia dello schiocco di dita di Thanos in Infinity War. Ma la rivelazione più straziante potrebbe essere giunta da James Gunn dopo l’uscita del film. Mentre Groot se ne va, intona il suo ultimo “I am Groot” a Rocket. Cosa stava dicendo? Su Twitter, Gunn ha detto ai fan che Groot stava dicendo “Papà”.
Tony e Bruce

Forse la parte migliore di questa coppia è che la chimica tra di loro ha dato origine a un fandom creativo che produce grandi fan art e fanfiction incentrate sul duo. Queste storie e immagini presentano i personaggi in situazioni a volte giocose, a volte esplicitamente sessuali. Quando la rivista Vulture ha detto a Mark Ruffalo dell’esistenza del fandom degli Science Bros, l’attore è rimasto piacevolmente sorpreso: “Mi piace, è fantastico! Lo approvo al 100%”, ha detto Ruffalo. Sosteneva inoltre che avrebbe riferito a Robert Downey, Jr. della cosa. “Lo adorerà”, ha affermato Ruffalo.
Steve e Bucky

