Home Photogallery MCU: le coppie più amate del grande schermo

MCU: le coppie più amate del grande schermo

0
MCU: le coppie più amate del grande schermo

Sintonia e tempi comici hanno permesso al Marvel Cinematic Universe di mostrare sul grande schermo delle straordinarie alchimie tra personaggi che popolano l’universo condiviso MCU. Sicuramente le love story non mancano, ma è innegabile il fascino delle alchimie tra Bruce Banner e Tony Stark o tra i due fratelli asgardiani, Thor e Loki.

Di seguito, ecco le migliori coppia del MCU

Sam Wilson e Scott Lang

I due personaggi non hanno passato molto tempo insieme sullo schermo, ma è chiaro, sin da Ant-Man che c’è alchimia. Sia Sam che Scott sono alcuni dei personaggi più divertenti nel MCU. La coppia si incontra quando Scott cerca di entrare nel quartier generale degli Avengers per rubare qualcosa per Hank Pym in Ant-Man. Sam, in perfetto stile Falcon, cerca di fermare Scott, che è chiaramente un fanboy dei supereroi, ma ha anche un lavoro da fare. Dopo una scena d’azione, Ant-Man batte Falcon, qualcosa che Sam non si aspettava affatto.

Nonostante l’imbarazzo per aver perso lo scontro, quando il Team Cap ha bisogno di alleati, Sam pensa a Scott. Scott si unisce alla squadra durante la Guerra Civile. Il pubblico ha notato la scoppiettante chimica tra i due personaggi, e persino Anthony Mackie, che interpreta Falcon, ha commentato questo rapporto. In un’intervista con CinemaBlend, Mackie ha detto: “Paul Rudd ed io ci prendiamo in giro l’un l’altro continuamente, quindi è come per i nostri personaggi nei film”.

Stephen Strange e Wong

Wong potrebbe essere l’unica persona in Doctor Strange che non sopporta l’egomania di Stephen. Mentre altri personaggi cercano di insegnare a Strange come lasciare andare il suo egoismo, Wong palesemente non sopporta l’egocentrismo del Dottore. D’altra parte, Wong è abbastanza flessibile da apprezzare il modo in cui Strange si avvicina ai problemi e abbastanza saggio da sostenere i doni magici di Strange pur riconoscendo che può imparare di più. Una delle gag che ricorre per tutto il film sono i tentativi di Strange di far ridere Wong, con scarso successo. Quando i cattivi sono sconfitti alla fine del film, e Strange fa uno scherzo innocuo, Wong si scioglie finalmente in una risata, allenta la tensione sia per i due personaggi sullo schermo che per il pubblico.

Mentre questi due hanno avuto un rapporto divertente dall’inizio, in Infinity War diventa chiaro che la relazione di Strange e Wong si è evoluta, è diventata una vera amicizia.

Insieme, i due sorvegliano il Sancta Sanctum di New York mentre parlano del pranzo. Anche se sono personaggi molto diversi, questi due mettono in luce i punti di forza reciproci e la loro dinamica infonde alle loro scene una vitalità che gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare.

Natasha e Okoye

Natasha e Okoye non condividono molto tempo sullo schermo, ma hanno una scena insieme in Infinity Wart che ha fatto desiderare ai fan che queste due diventino amiche e combattano fianco a fianco. Dopo che Wanda ha fermato l’attacco dell’esercito di Thanos, Proxima Midnight si avvicina e la sfida. Ma prima che la figlia del Titano pazzo possa attaccarla, entrano in scena Natasha e Okoye, salvando Wanda e aiutandola a sconfiggere Proxima Midnight.

È un momento breve ma è divertente in mezzo a tutto il testosterone del film, e ha dimostrato che forse l’idea di un film Marvel tutto al femminile non è proprio campata in aria.

Natasha, ovviamente, è stata l’unica eroina del MCU per molto tempo. Ora sempre più donne si uniscono a lei. E Okoye, il capo della forza combattente tutta al femminile del Wakanda, la Dora Milaje, è una delle più formidabili aggiunte all’universo. Mentre i primi incontri di Natasha con la Dora Milaje in Capitan America: Civil War non sono stati poi così amichevoli, sembra che i problemi siano stati messi da parte in tempo per la battaglia culminante nel Wakanda in Infinity War. La Dora Milaje e tutti i Vendicatori sono fermamente dalla stessa parte, dando a Natasha e Okoye la possibilità di mostrare quanto sia potente l’unione di questi personaggi.

T’Challa e Shuri

Shuri e T’Challa sono fratello e sorella, ma a differenza di altri fratelli della MCU, la loro relazione è sana. Le dinamiche trai due sono molto divertenti da guardare: la teenage Shuri è un genio, ma è anche la sorellina di T’Challa e non sfugge a questo ruolo. Prende in giro il fratello e lo fa ridere in un modo impossibile per chiunque altro. Allo stesso tempo, T’Challa riconosce quanto sia importante per la sorella avere un suo spazio dove dare libero sfogo alla sua genialità. T’Challa rispetta chiaramente Shuri e non vede alcuna necessità di limitare o cercare di controllarla nonostante il suo nuovo ruolo di re del Wakanda. Trai due c’è grandissima fiducia.

Shuri sembra eclissare tutte le grandi menti del MCU. Non solo è lei quella che riesce a riavviare Bucky, ma capisce anche come mantenere vivo Visione senza la Gemma della Mente. Tutto questo, unito a una personalità divertente ed estroversa fanno di Shuri una delle migliori nuove aggiunte al MCU. Ma è l’amore e il sostegno che condivide con suo fratello che porta le cose al livello successivo. Wakanda per sempre!

Loki e Thor

La relazione spesso difficile tra i fratelli Thor e Loki è al centro della trilogia dei film sul Dio del Tuono (e non solo). Thor è stato il ragazzo d’oro per tutta la sua vita, mentre Loki si è sempre sentito come la pecora nera. Anche se Loki ha sempre avuto un lato da imbroglione, questo non è stato chiarito fino a quando non ha scoperto che è nato tra i Giganti di Ghiaccio. Loki oscilla sempre tra il fare la cosa giusta e aiutare Thor e fare la cosa sbagliata e andare contro di lui. Ma nonostante Loki riesca a ingannare Thor più di una volta, a Thor interessa ancora profondamente suo fratello.

Alla fine, Loki userà i suoi trucchetti per cercare di ingannare Thanos stesso e salvare il fratello. Prima consegna il Tesseract per salvare la vita di Thor. Quindi, si “offre” a Thanos, solo per avvicinarsi abbastanza da cercare di pugnalarlo. Per questo, Thanos lo afferra per il collo Loki. E mentre Loki è già tornato dalla morte, questa volta il trapasso sembra definitivo e molto più brutale. La perdita di suo fratello renderà sicuramente la vita di Thor più facile, ma sarà anche molto meno interessante.

Rocket e Groot

È sorprendente che due personaggi in CGI abbiano trovato spazio in questa lista. Non solo, ma i personaggi in questione sono un albero che si muove e che si esprime con solo tre parole molto specifiche e un procione che cammina su due zampe ossessionato da parti del corpo bioniche. Quando incontriamo il duo in Guardiani della Galassia, ovviamente sono già insieme da molto tempo. E nonostante il sarcasmo e l’atteggiamento caustico di Rocket, lui e Groot si preoccupano sinceramente l’uno dell’altro. Il momento commovente in cui Groot sacrifica la sua vita per salvare i Guardiani mostra tutto l’amore che il procione nutre per il suo amico arboreo.

Baby Groot di Guardiani Vol. 2 e Teen Groot di Infinity War hanno inaugurato una nuova dinamica tra i due, tuttavia i due sono ancora un vero spasso da guardare, sia individualmente che insieme. Rocket è ovviamente devastato ancora una volta quando Groot si trasforma in polvere sulla scia dello schiocco di dita di Thanos in Infinity War. Ma la rivelazione più straziante potrebbe essere giunta da James Gunn dopo l’uscita del film. Mentre Groot se ne va, intona il suo ultimo “I am Groot” a Rocket. Cosa stava dicendo? Su Twitter, Gunn ha detto ai fan che Groot stava dicendo “Papà”.

Tony e Bruce

Chiamateli semplicemente science-bros (fratelli di scienza)! Mentre questi due non sembrano la coppia più naturale date le loro differenze di personalità, hanno una cosa in comune: grandi cervelli la cui capacità di rispondere a domande scientifiche sembra illimitata. Attraverso più film lavorano insieme in armonia nel loro laboratorio, aiutando i Vendicatori attraverso la scienza e la tecnologia, e con i loro alter-ego, Iron Man e Hulk, per aiutare in una lotta.

Forse la parte migliore di questa coppia è che la chimica tra di loro ha dato origine a un fandom creativo che produce grandi fan art e fanfiction incentrate sul duo. Queste storie e immagini presentano i personaggi in situazioni a volte giocose, a volte esplicitamente sessuali. Quando la rivista Vulture ha detto a Mark Ruffalo dell’esistenza del fandom degli Science Bros, l’attore è rimasto piacevolmente sorpreso: “Mi piace, è fantastico! Lo approvo al 100%”, ha detto Ruffalo. Sosteneva inoltre che avrebbe riferito a Robert Downey, Jr. della cosa. “Lo adorerà”, ha affermato Ruffalo.

Steve e Bucky

Proprio come Thor e Loki sono il fulcro della trilogia cinematografica di Thor, Steve e Bucky sono il cuore pulsante della trilogia di Captain America. La rivelazione che Bucky non solo è sopravvissuto dopo essere apparentemente caduto nel vuoto e morto The First Avenger, ma è diventato il Soldato d’Inverno, guida gran parte dell’azione in The Winter Soldier e in Civil War. E il rapporto del duo aumenta la posta emotiva di entrambi i film mentre Cap fa del suo meglio per proteggere il suo amico, anche quando combatte contro di lui.