Spider-Man: Far From Home chiuderà definitivamente la Fase 3 del MCU, e in qualche modo potrebbe impostare le basi per ciò che vedremo nella Fase 4 ancora in fase di costruzione. In attesa di vederlo nelle sale a luglio, ecco qualche interessante teoria sul film e gli indizi sul futuro dell’universo cinematografico:
Le nuove missioni dettate da Nick Fury
In Spider-Man: Far From Home Peter risponderà alla chiamata di Nick Fury per intervenire sull’attacco degli Elementali, e durante uno dei loro incontri (mostrato nel trailer), sentiamo l’ex direttore dello SHIELD e Maria Hill spiegare al ragazzo sia Captain Marvel sia Doctor Strange sono impegnati da qualche parte in altre missioni.
Che si tratti di un’anticipazione di ciò che accadrà nella Fase 4? Carol Danvers nello spazio per salvare l’universo, Doctor Strange in chissà quale universo per affrontare i prossimi nemici, Thor alla ricerca di Gamora con i Guardiani della Galassia?
Hulk aiuterà Spider-Man a viaggiare nel Multiverso
Avengers: Endgame ha segnato il “debutto” di Professor Hulk, incrocio tra Bruce Banner e il gigante verde, che aiuta i Vendicatori a lavorare sul congegno che permetterà i viaggi nel tempo attraverso il Regno Quantico.
E se fosse proprio lui ad insegnare a Peter Parker come navigare nel multiverso? Così facendo verrebbe instaurata un’altra interessante dinamica professore-allievo in sostituzione di Tony Stark…
Hydro-Man poterà in superficie Namor
In una delle scene di Avengers: Endgame Okoye spiega a Natasha Romanoff che c’è stato un terremoto sotto l’oceano al largo della costa del Wakanda. Da qui le teorie sull’arrivo di Namor nel MCU, già anticipato da un easter egg di Iron Man.
Forse Hydro-Man, uno degli Elementali che vedremo in Spider-Man: Far From Home, potrebbe legarsi a questa ipotesi e sarà lui a risvegliare Namor portandolo in superficie?
X-Men e Fantastici 4 arriveranno dal Multiverso
Il concetto del Multiverso potrebbe spalancare la porta all’ingresso dei personaggi Marvel i cui diritti erano nelle mani della Fox prima della fusione con Disney. Ciò significa che Fantastici Quattro e X-Men arriveranno da un’altra dimensione, magari interpretati da nuovi attori? Teoria intrigante che rimetterebbe in discussione tutta la timeline stabilita dai vecchi franchise…
Spider-Man incontrerà gli Eterni
Sappiamo che uno dei titoli già confermati per la Fase 4 è il film sugli Eterni, entità cosmiche protagoniste di grandi storyline dei fumetti Marvel, dunque è possibile che Far From Home (ultima finestra sulla Fase 3) semini qualche indizio anticipando ciò che vedremo il prossimo anno…
Speriamo allora che la scena post credits sia degna delle aspettative!
Spider-Man farà squadra con Captain Marvel
Captain Marvel ha insinuato in Avengers: Endgame che il suo impegno nell’universo è talmente importante da non permetterle di passare molto tempo sulla Terra. Resta però la sequenza della battaglia finale in cui la vediamo aiutare Peter Parker con il Guanto dell’infinito, dinamica che vorremmo fosse approfondita nella Fase 4…
Peter Parker rivelerà al mondo la sua identità segreta
Sulla scia di Tony Stark, che nel primo Iron Man aveva rivelato in mondovisione la sua identità segreta di supereroe, Peter Parker potrebbe fare lo stesso in Far From Home.
La lista di personaggi che già la conoscono è lunga, da Happy Hogan a zia May, fino ad arrivare a Ned e M.J., quindi nascondere il piccolo dettaglio sarà sempre più difficile…
Arriveranno altri Spider-Man dal Multiverso
Sempre ragionando sulle possibilità che introdurrà il multiverso nel MCU, l’idea che nell’universo condiviso possano coesistere diverse “copie” degli stessi personaggi è sicuramente affascinante.
Così facendo un altro Spider-Man potrebbe comparire in Far From Home, magari proprio quello con il misterioso costume nero…
Mysterio riunirà i Sinistri Sei
Con l’arrivo di Mysterio e i rumor sull’apparizione del Camaleonte, in molti si staranno chiedendo se nel MCU avremo finalmente la formazione dei Sinistri Sei al completo, capeggiata dal villain di Jake Gyllenhaal.
Sarà la scena post-credits di Far From Home a svelarla definitivamente?
La nuova lineup dei Vendicatori
Prima di Avengers: Endgame credevamo che non tutti i Vendicatori originali sarebbero sopravvissuti agli eventi, e così è stato: ma allora chi riempirà il vuoto lasciato da Iron Man e Vedova Nera?
Detto ciò guardando a Spider-Man: Far From Home e alle prospettive future, non sarebbe sbagliato immaginare che il nuovo team sarà composto da Peter Parker, Captain Marvel, Black Panther, Doctor Strange e molti altri…
Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, le teorie più intriganti sul Multiverso
Fonte: ScreenRant