Spider-Man: i 17 migliori costumi di Peter Parker

L'iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli innumerevoli adattamenti cinematografici dell'eroe. Ecco la classifica delle tute che Spidey ha indossato!

6352

l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.

7Spider-Man: Homecoming (2017)

In quanto a originalità, niente potrà mai avvicinarsi al costume fatto in casa visto in Spider-Man Homecoming del 2017 e brevemente introdotto in Captain America del 2016: Civil War. Si tratta di un costume che simboleggia tutto ciò che è divertente, spumeggiante e goffo dell’interpretazione di Tom Holland di Peter Parker.

A differenza di altri costumi home-made di Spidey, questa versione ha anche delle funzionalità che vanno oltre il nascondere l’identità del personaggio, ad esempio gli occhiali per affrontare il volo in aria che sono un’aggiunta eccellente e ponderata. Vi è poi stato un importante aggiornamento del costume in tempi relativamente brevi, ma il costume iniziale aveva la sua utilità.