Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:
6Le Dora Milaje sono state potenziate?

Considernado quanto sono abili come combattenti, è comprensibile presumere che le Dora Milaje abbiano alcuni poteri speciali, esattamente come Black Panther. Tuttavia, non è così. Black Panther ha ottenuto poteri e abilità speciali grazie all’erba a forma di cuore (pensata solo per gli aspiranti al titolo di Re). Inoltre, è stato benedetto dalla dea Bast.
Le Dora Milaje si affidano semplicemente all’addestramento e alle armi avanzate, come la loro armatura e la lancia in vibranio. L’unico membro delle Dora Milaje che è stato potenziato nei fumetti è stato Nakia. Sebbene fosse vicina a T’Challa in Black Panther, si è trasformata in un cattivo nei fumetti dopo che lui l’ha rifiutata. Si è poi unita a Killmonger che l’ha resa una guerriera geneticamente potenziata di nome Malice.