The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

8928

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

5Il look

Sebbene in seguito siano state disegnate per apparire con lo stesso look che hanno nel MCU, le Dora Milaje avevano in origine un aspetto molto diverso quando sono apparse per la prima volta in “Black Panther Vol. 3 #1”.

Invece dei tradizionali costumi da guerriere, le Dora Milaje indossava abiti rossi e tacchi a spillo. Avevano anche i capelli lunghi, in contrasto con l’aspetto calvo per cui sono diventate note negli ultimi tempi. All’epoca, Okoye e Nakia facevano già parte della squadra.