The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

8928

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

4Una volta hanno denunciato T’Challa

Il MCU ritrae le Dora Milaje come delle guerriere molto fedele al loro Re, ma nei fumetti la lealtà è durata molto poco. Durante gli ultimi momenti della battaglia con Thanos che lasciò Wakanda in gravi condizioni, le Dora Milaje percepirono che T’Challa non era più in grado di difendere il proprio territorio.

Hanno così infranto il loro patto di lealtà, rompendo le lance e accettando di essere guidate dalla regina Shuri. Ci volle un po’ di tempo prima che le cose tornassero alla normalità e, quindi, a servire T’Challa. Tali eventi sono raccontati in “New Avengers Vol. 3 #12”.