The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

8928

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

3Un altro grande combattimento al di fuori di Wakanda

L’imboscata a Sam Wilson, Bucky Barnes, Zemo e John Walker ha segnato la prima volta che, nel MCU, le Dora Milaje hanno combattuto in territorio straniero. Ayo ha spiegato che le guerriere hanno una giurisdizione ovunque si trovino (cosa che viene confermato anche dai fumetti).

Nei fumetti, una volta hanno addirittura preso il controllo di New York per eliminare una potenziale minaccia. L’incidente è avvenuto in “Amazing Spider-Man: Wakanda Forever #1”, quando una misteriosa nuvola ha iniziato ad assorbire le persone. Dopo aver fallito nel tentativo di fermare la nuvola, Spider-Man si rassegnò alla sconfitta, ma le Dora Milaje decisero di andare in suo soccorso. Apparentemente, gli attacchi erano stati causati nientemeno che dalla malvagia Malice, ossia Nakia.