Buon Compleanno Michael Rooker

Michael Rooker

Ha la faccia giusto per incutere timore e nella recente storia televisiva ci ha fatto spaventare abbastanza, interpretando Merle Dixon in The Walking Dead. Michael Rooker oggi festaggia i 59 anni e lo fa con una carriera alle spalle di tutto rispetto, durante la quale ha fatto da spalla a tantissimi volti più noti del cinema e che proprio grazie a The Walking Dead è arrivato all’attenzione di un pubblico vastissimo, che l’ha temuto, odiato e infine (SPOILER) amato.

 

Perchè chi ha quella mascella, quel sorriso sghembo, è destinato a metterci un po’ di paura sullo schermo, anche se poi nella vita reale è un vero burlone. Ma Michael ha abbracciato il suo destino di brutto, sporco e cattivo e si è dedicato ad una serie di caratteri in actione  thriller dove, immancabilmente, fa la parte del villain: serial killer in Henry – Pioggia di sangue, cattivo in Mississippi Burning, contro Steven Seagal in Nico, oddirittura rivale di Tom Cruise in Giorni di Tuono.

Insomma, sembra proprio che i ruoli da buono non gli piacciano, o che sia lui a non piacere ai buoni. Fatto sta che Michael Rooker continua la sua carriera di piccoli ruoli anche accanto a Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, oltre a partecipare a un breve ciclo di episodi in Chuck. Nel 2010 e nel 2013, come detto è Merle, fratello maggiore e ‘elemento instabile’ della banda di Rick, che si trova, alla fine della terza stagione, a fare i conti con il bene comune e soprattutto con la sua coscienza. Anche in questo breve e significativo momento di bontà, Rooker fa egregiamente il suo dovere.

Forse non tutti sanno che l’attore sarà a breve catapultato nel mondo dei cinecomics. Sarà infatto Yondu in Guardians of the Galaxy, personaggio fondamentale per la crescita di uno degli (anti)eroi protagonisti, Star Lord.In attesa di vederlo dipinto di blu, noi gli facciamo gli auguri! Buon Compleanno Michael Rooker!

- Pubblicità -