La più recente serie ambientata nell’universo di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms, presenta un cast completamente nuovo. Questo ultimo spin-off è ambientato circa 100 anni dopo House of the Dragon e all’incirca 70 anni prima di Game of Thrones, e si distingue per un tono sensibilmente diverso rispetto agli altri capitoli del franchise. Tale differenza deriva soprattutto dal personaggio centrale, Dunk, che proviene da origini molto più umili rispetto agli Stark o ai Targaryen. Naturalmente, questa unicità ha richiesto un cast all’altezza.
LEGGI ANCHE:
Peter Claffey è Ser Duncan l’Alto

Claffey è il protagonista del nuovo prequel di Game of Thrones, interpretando un povero cavaliere errante di nome Ser Duncan l’Alto (detto Dunk). All’inizio della sua storia, Dunk cerca di costruirsi una reputazione come cavaliere dopo aver trascorso tutta la vita al servizio di altri come scudiero.
Dexter Sol Ansell è Egg

In A Knight of the Seven Kingdoms, Ansell interpreta Egg, un ragazzo tenace e diretto che, grazie alla sua ostinazione, riesce a diventare lo scudiero di Dunk, nonostante l’iniziale riluttanza del cavaliere ad accoglierlo.
Daniel Ings è Ser Lyonel Baratheon

Ings interpreta Ser Lyonel Baratheon in A Knight of the Seven Kingdoms, un cavaliere noto come “la Tempesta Ridente”. Erede di Casa Baratheon, Lyonel è l’antenato diretto di Robert Baratheon, re di Westeros all’inizio della serie principale di Game of Thrones.
Finn Bennett è il Principe Aerion Targaryen

In A Knight of the Seven Kingdoms, Bennett interpreta il principe Targaryen Aerion, che amava farsi chiamare “Fiamma Splendente”. Il resto di Westeros, però, lo conosceva come Aerion il Mostruoso. È il secondo figlio del principe Maekar Targaryen e fratello minore del re.
Bertie Carvel è il Principe Baelor Targaryen

In A Knight of the Seven Kingdoms, Carvel veste i panni del principe Baelor “Spearbreaker” Targaryen, Primo Cavaliere del Re e legittimo erede al Trono di Spade. Baelor è giusto e benevolo, sia nel suo ruolo istituzionale sia come futuro sovrano, qualità che lo rendono molto amato dal popolo di Westeros.
Sam Spruell è il Principe Maekar Targaryen

Spruell interpreta il principe Maekar Targaryen in A Knight of the Seven Kingdoms, il figlio più giovane di Re Daeron e fratello minore di Baelor. Molto più burbero del fratello maggiore, Maekar è comunque noto per essere un eccellente comandante militare.
Cast di supporto e personaggi secondari di A Knight of the Seven Kingdoms

Ross Anderson nel ruolo di Ser Humfrey Hardyng – Noto per The Silent Storm e Crawl, Ross Anderson interpreta Ser Humfrey Hardyng, cavaliere di Casa Hardyng.
Edward Ashley nel ruolo di Ser Steffon Fossoway – Edward Ashley, noto per The Lost City of Z, The Terror e Master of the Air, interpreta Ser Steffon Fossoway.
Shaun Thomas nel ruolo di Raymun Fossoway – Shaun Thomas ha debuttato sullo schermo con The Selfish Giant. In A Knight of the Seven Kingdoms interpreta Raymun Fossoway, scudiero e cugino di Steffon.
Tanzyn Crawford nel ruolo di Tanselle – Nota per Tiny Beautiful Things e Swift Street, Tanzyn Crawford interpreta Tanselle, una burattinaia e artista originaria di Dorne.
Daniel Monks nel ruolo di Ser Manfred Dondarrion – Daniel Monks, noto per All Her Fault, interpreta Ser Manfred Dondarrion.
Steve Wall nel ruolo di Lord Leo “Spina Lunga” Tyrell – Conosciuto per Black Doves e Dune – Parte Due, Steve Wall interpreta Lord Leo Tyrell, signore di Alto Giardino.
Danny Webb nel ruolo di Ser Arlan di Pennytree – Ser Arlan di Pennytree, il cavaliere che Dunk ha servito come scudiero, è interpretato da Danny Webb, già apparso in produzioni come Crow, Alien³ e Robin Hood.
