Il finale di due ore della terza stagione di Fire Country è stato ricco di colpi di scena e si è concluso con un cliffhanger che ha lasciato in sospeso il destino dei personaggi principali, influenzando pesantemente la direzione che dovrà prendere la quarta stagione per affrontare le conseguenze dell’incendio di Zabel Ridge. In perfetto stile Fire Country, la terza stagione si è conclusa con un enorme cliffhanger, lasciando incerto il destino di diversi personaggi, qualcosa che la quarta stagione dovrà senza dubbio chiarire. Con i personaggi chiave di Fire Country in pericolo e altri che rischiano il carcere per aver protetto se stessi e gli altri, la terza stagione ha lasciato più domande senza risposta di quante ne abbia risolte.
Se all’inizio dell’episodio 19 della terza stagione di Fire Country l’incendio di Zabel Ridge era spaventoso ma gestibile, alla fine minacciava tutti a Edgewater. Tuttavia, i più a rischio erano senza dubbio i detenuti di Three Rock e i Leone, che si sono trovati direttamente sulla traiettoria dell’incendio mentre i primi cercavano di proteggere il loro campo e i secondi lottavano per evacuare il centro di cura Buena Vista senza gli strumenti necessari. Walter Leone, partecipando al salvataggio, è diventato un eroe e ha peggiorato la situazione già disastrosa, rendendo potenzialmente tragico il finale della stagione 3 di Fire Country.
Il destino di Vince, Sharon e Walter è in bilico dopo il finale della terza stagione di Fire Country
Tutti e tre i Leone erano ancora a Buena Vista quando il tetto è crollato
Bode, salvando la donna nell’incendio alla stazione di servizio, ha aggravato la ferita al ginocchio riportata nella stagione 3, episodio 12 di Fire Country, spingendo Vince a metterlo in panchina per le altre chiamate che l’incendio di Zabel Ridge avrebbe inevitabilmente causato. Tuttavia, Walter Leone ha chiesto aiuto a Bode per convincere la casa di cura Buena Vista a ordinare immediatamente l’evacuazione, riportandolo al centro dell’azione, anche se Bode aveva ricevuto l’ordine diretto di ritirarsi. Lo sforzo congiunto di Walter e Bode ha salvato tutti nella struttura di cura per malati di Alzheimer di Walter, ma la loro ostinazione ad agire nonostante il pericolo ha messo in pericolo i loro cari.
Due membri del cast originale di Fire Country non torneranno nella quarta stagione, cambiando per sempre la trama del dramma sui vigili del fuoco.
Infatti, se non fosse stato per la ricerca di Otto da parte di Bode e Walter all’interno della struttura, nonostante fosse pericoloso farlo senza rinforzi, Sharon e Vince non sarebbero mai entrati a Buena Vista senza il supporto di Jake. Il loro eroismo ha portato Bode e Otto in salvo, ma potrebbe anche essere costato loro la vita, dato che Sharon, Vince e Walter erano tutti all’interno della casa di cura quando il tetto è crollato. Il finale della terza stagione di Fire Country ha lasciato intenzionalmente nebuloso ciò che è successo, ma con l’assenza di Billy Burke, interprete di Vince, nella quarta stagione di Fire Country, c’è una reale possibilità che un protagonista sia morto nel finale della terza stagione.
Come Three Rock è stata distrutta nonostante gli sforzi dell’equipaggio per salvarla
Three Rock ha respinto tanti attacchi, ma Zabel Ridge ha devastato il campo
Un’altra grave perdita ha coinvolto Three Rock nel finale della terza stagione di Fire Country. Dopo che l’incendio di Zabel Ridge ha messo in pericolo sia il campo dei vigili del fuoco che Buena Vista, la centrale ha dovuto decidere dove inviare i mezzi della Stazione 42, prendendo la difficile decisione di lasciare Eve e i detenuti vigili del fuoco ad affrontare da soli l’incendio, inviando Jake a cercare di salvare i Leone a Buena Vista. Eve, Francine, Cole e gli altri detenuti hanno combattuto coraggiosamente, ma alla fine hanno dovuto abbandonare Three Rock, poiché la caserma e l’ufficio di Eve erano in fiamme e non avevano alcun mezzo per fermare l’incendio.
Da Luke Leone che voleva lasciare che Three Rock si prendesse la colpa affinché gli altri campi antincendio potessero sopravvivere […] a Oxalta che avvelenò l’acqua potabile di Three Rock uccidendo Birch, Three Rock non ha avuto pace nelle stagioni 1-3 di Fire Country.
La distruzione di Three Rock è arrivata nel finale della terza stagione di Fire Country, dopo continui attacchi contro di essa. Da Luke Leone che voleva lasciare che Three Rock si prendesse la colpa in modo che gli altri campi dei pompieri potessero sopravvivere dopo lo scandalo della droga di Three Rock, a Oxalta che avvelenò l’acqua potabile di Three Rock uccidendo Birch, Three Rock non ha avuto pace nelle stagioni da 1 a 3 di Fire Country, smettendo persino di essere abitata dai detenuti quando Oxalta ripulì il loro pozzo. L’incendio di Zabel Ridge che ha distrutto Three Rock è quindi l’ultimo chiodo nella bara del campo dei pompieri nel cuore di Fire Country.
Cosa significa il finale della terza stagione di Fire Country per Bode
La perdita di Vince, Sharon o Walter minaccia di distruggere Bode
Il diploma di Bode alla Three Rock alla fine della seconda stagione di Fire Country significava che poteva finalmente avvicinarsi ai suoi cari senza che il suo passato in prigione influenzasse negativamente quelle relazioni, poiché lasciare Three Rock significava lasciarsi alle spalle il vecchio sé che gli aveva creato i problemi più grandi. La diagnosi di demenza di Walter ha ricordato a Bode l’importanza della famiglia ancora di più, soprattutto dopo aver perso Riley e molti anni con Vince e Sharon dopo che Vince aveva incolpato Bode per la morte di Riley.
Vedere il tetto di Buena Vista crollare mentre Sharon, Vince e Walter erano ancora all’interno potrebbe compromettere molti dei progressi fatti da Bode, che non ha perso nessuno di molto vicino a lui da quando Riley è morto dieci anni prima. La caduta di Bode a terra ha messo in evidenza la sua disperazione e, insieme alla potenziale perdita di Audrey dopo che lei ha confessato di aver sparato a Finn, potrebbe iniziare la quarta stagione di Fire Country affrontando una delle morti più difficili della sua famiglia senza il suo sistema di supporto a impedirgli di perdere la strada.
Perché Gabriela ha mentito per proteggere Audrey e Manny
Audrey e Manny, essendo ex detenuti, corrono un rischio maggiore rispetto a Gabriela
Sentendo lo sparo, Manny è corso a casa di Vince e Sharon, trovando la pistola nella mano di Gabriela e Finn con una ferita da arma da fuoco al petto. Tuttavia, è diventato subito chiaro che Gabriela non aveva sparato a Finn, ma era stata coinvolta in una colluttazione con lui, che lo aveva distratto abbastanza da permettere ad Audrey di prendere la pistola e sparare a Finn, proteggendo sia se stessa che Gabriela dallo stalker che avrebbe probabilmente rapito Gabriela se ne avesse avuto la possibilità.
Gabriela, essendo una pompiere chiave della Stazione 42 e residente a Edgewater, era facile radunare persone intorno a lei mentre era perseguitata da Finn. Tuttavia, coloro che hanno fatto di più per proteggere Gabriela sono stati suo padre Manny e la sua amica Audrey, anch’essi ex detenuti. Se Manny o Audrey fossero stati accusati di aver cercato di uccidere Finn, avrebbero inevitabilmente subito un destino peggiore di Gabriela, che non aveva mai infranto la legge né era mai stata arrestata. Alla fine la verità è venuta a galla, rendendo il futuro di Audrey estremamente difficile se fosse stata dichiarata colpevole, rendendo così ammirevole il tentativo di Gabriela di difenderla.
Come il finale della terza stagione di Fire Country ha preparato la quarta
La quarta stagione di Fire Country ha molto da risolvere dopo il finale sospeso della terza
Le molteplici trame rimaste irrisolte alla fine della terza stagione costringono Fire Country stagione 4 ad affrontare diversi sviluppi al suo ritorno. Infatti, Fire Country stagione 4 dovrà rivelare quali membri della famiglia Leone sono morti dopo il crollo del tetto di Buena Vista. Allo stesso tempo, la nuova stagione del dramma sui vigili del fuoco dovrà rivelare quali saranno i prossimi passi dei detenuti di Three Rock dopo che la loro casa è stata distrutta dall’incendio di Zabel Ridge. La quarta stagione di Fire Country dovrà anche aggiornare gli spettatori sulla situazione di Audrey, dopo che è stata lei a sparare a Finn.
La terza stagione di Fire Country è ora disponibile in streaming su Paramount Plus.
Con uno o tre Leone potenzialmente morti in seguito all’incendio di Zabel Ridge, il finale della terza stagione di Fire Countryprepara uno dei momenti più difficili della vita di Bode. Inoltre, se alcuni Leone dovessero sopravvivere, Bode dovrebbe anche affrontare il loro dolore, poiché è stato lui il motivo per cui Sharon e Vince sono entrati a Buena Vista. Qualunque sia lo sconvolgimento che tutti questi cambiamenti porteranno al futuro della serie drammatica sui vigili del fuoco, la quarta stagione di Fire Country avrà molte domande a cui rispondere una volta tornata.