Il nuovo successo della CBS, Fire Country, è già andato in onda per due stagioni e ora il dramma antincendio tornerà per la terza stagione. Prodotto dalla leggenda della televisione Jerry Bruckheimer, Fire Country segue Bode Donovan, un giovane detenuto che entra a far parte del California Conservation Camp Program dove, insieme ai suoi compagni di prigionia, contribuisce a combattere gli incendi mortali della California. Con il suo mix di azione e drammi interpersonali, Fire Country aveva tutte le carte in regola per debuttare nell’autunno del 2022.
Nonostante le recensioni mediocri, la seconda stagione di Fire Country è stata rapidamente rinnovata per una terza stagione, soprattutto dopo che uno scioccante cliffhanger ha lasciato gli spettatori a desiderare di più. Ciò che distingue lo show da molti altri procedurali contemporanei è l’enfasi posta sui personaggi, mentre l’azione emozionante viene in secondo piano. Anche se le recensioni non sono positive, c’è il potenziale non solo per continuare a far crescere la serie originale, ma anche per espanderla attraverso futuri spin-off e offshoot di Fire Country. La CBS ha già fatto il passo successivo nel franchise di Fire Country rinnovando la serie principale per una terza stagione.
Fire Country Stagione 3 Ultime notizie
Con l’avvicinarsi dell’uscita della terza stagione, le ultime notizie arrivano sotto forma di un trailer della terza stagione di Fire Country. Il trailer si apre con l’irruzione di Bode al matrimonio di Gabriela e un confronto tra la ex coppia. Tuttavia, il trailer rivela anche che un disastro interrompe le nozze di Gabriela, che entra in azione insieme a Bode e agli altri pompieri. In rapida successione, le clip mostrano emergenze pericolose e un’appassionante scena romantica tra Bode e Gabriela.
Data di uscita di Fire Country – Stagione 3
La CBS non ha perso tempo a rinnovare il dramma incentrato sui personaggi dei vigili del fuoco e si prevede che la serie guidata da Max Thieriot riprenderà il suo posto come uno dei gioielli della rete nella prossima stagione autunnale 2024-2025. Per questo motivo, la terza stagione di Fire Country manterrà la nuova collocazione temporale guadagnata durante la seconda stagione, quando lo show tornerà negli USA venerdì 18 ottobre alle 21:00. La collocazione al venerdì sera è stata un vantaggio per la giovane serie, e la CBS è probabilmente intenzionata a mantenere questa tendenza anche nella terza stagione. La seconda stagione di Fire Country negli USA si è conclusa il 17 maggio 2024. Al momento la terza stagione di non ha una data di programmazione. Attualmente Rai 4 sta programmando la seconda stagione.
Il cast della terza stagione di Fire Country
Chi potrebbe tornare nella terza stagione?
Fire Country è il tipo di serie che non ha paura di fare grandi passi avanti con il cast, ma la seconda stagione ha lasciato la porta aperta a molti ritorni. È già stato confermato il ritorno di Max Thieriot nei panni di Bode Donovan e si prevede anche il ritorno di Stephanie Arcila nei panni del suo interesse amoroso, Gabriela. È probabile che tornino anche personaggi di debutto come il Diego di Rafael de la Fuente, che è stato introdotto solo nella seconda stagione, e lo sceriffo Mickey di Morena Baccarin che continuerà a giocare un ruolo nella terza stagione.
In una delle aggiunte più importanti per la terza stagione, Jared Padalecki, ex allievo di Supernatural , è stato scritturato per interpretare il pompiere veterano Camden. Il ruolo ricorrente avrà un ruolo importante nella terza stagione, in quanto il pompiere veterano di SoCal riconoscerà il potenziale inespresso di Bode. Il nuovo ruolo di Padalecki è anche potenzialmente adatto a un proprio spinoff, se l’accoglienza sarà abbastanza forte durante la terza stagione di Fire Country .
La terza stagione di Fire Country
La seconda stagione di Fire Country si è conclusa in modo scioccante, non per quello che Bode ha fatto, ma per quello che non ha fatto. La storia d’amore di Bode con Gabriela era appassionata e forte, ma lui ha tenuto la bocca chiusa, permettendo al matrimonio di lei con Diego di andare avanti. Tuttavia, il trailer della terza stagione ha rivelato che il suo matrimonio è stato interrotto da un disastro e Gabriela è entrata in azione. Anche se non è chiaro se Gabriela dirà mai “lo voglio” a Diego, a un certo punto della stagione 3 avrà un’interazione bollente con Bode.
Sul fronte lavorativo, il neo-liberato Bode deve affrontare un problema che molti pompieri detenuti si trovano ad affrontare: non ha la certificazione di pompiere, nonostante tutto il lavoro svolto negli anni. Questo lo costringerà a seguire la retta via e potrebbe rappresentare una sfida quando cercherà di navigare nell’ingiusto mondo di una persona formalmente incarcerata che sta cercando di ricominciare da capo. A prescindere dai dettagli, la terza stagione di Fire Country non si ferma e potrebbe essere ancora più drammatica.
Trailer della terza stagione di Fire Country
Guarda il trailer della terza stagione qui sotto
In previsione del ritorno dello show nell’ottobre 2024, la CBS ha rivelato a settembre un emozionante trailer della terza stagione di Fire Country . Il teaser si apre con Bode che se ne va infuriato dal matrimonio di Gabriela con Diego, una cerimonia che viene poi interrotta da un’enorme emergenza. Nel frattempo, Bode si scontra con il sistema ingiusto che lo rende non qualificato per essere un vigile del fuoco nonostante la sua esperienza, e a un certo punto ha anche una relazione romantica con Gabriela.