È ufficiale: Finché morte non ci separi 2 si farà! La notizia è stata annunciata stasera dal collettivo Radio Silence in occasione della proiezione Searchlight del loro cult horror del 2019, che ha dato il via a tutto. Le riprese principali e la data di uscita saranno annunciate in seguito. In quell’anno, Finché morte non ci separi (qui un nostro approfondimento) ha lanciato i Radio Silence verso una maggiore notorietà presso il pubblico degli Stati Uniti, oltre all’attrice australiana protagonista del film, Samara Weaving.
Proprio Weaving ha recentemente dichiarato a ComicBook.com: “Ci sto. Penso che ci siamo tutti, non lo so. Penso che ci siamo tutti… non so se abbiamo avuto la nostra stretta di mano con il sangue, ma più o meno. Abbiamo fatto la stretta di mano con lo sputo, ma non ci siamo tagliati le mani e non abbiamo sfregato il nostro sangue”.
Il vicepresidente della produzione Richard Ruiz e la direttrice creativa Cornelia Burleigh supervisioneranno il sequel per la Searchlight Pictures, riportando ai co-direttori della produzione e dello sviluppo DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas. Guy Busick e Ryan Murphy, autori dell’originale, tornano a scrivere la seconda parte; il duo di Radio Silence è anche produttore esecutivo.
Di cosa parla Finché morte non ci separi?
Finché morte non ci separi è stato un modesto successo horror per Searchlight nel 2019. Costato appena 6 milioni di dollari, ha ottenuto un rispettabile incasso di 57 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel era quindi molto probabile, soprattutto se si fosse riusciti a convincere la carismatica Samara Weaving a tornare. Nel primo film, la Grace interpretata da Samara Weaving si è appena sposata con una famiglia benestante e, durante la prima notte di nozze, i suoceri hanno in mente un tipo di rituale molto diverso per celebrare l’occasione e la costringono a un sadico gioco a nascondino.