Nel penultimo episodio (qui la spiegazione) di Agatha All Along, Agatha Harkness, Billy Maximoff e Jennifer Kale raggiungono la fine della Strada delle Streghe. Quest’ultima riacquista i suoi poteri, mentre Billy – che ha inconsapevolmente creato la Strada con i suoi poteri da Scarlett Witch – riesce a trovare un nuovo corpo per Tommy Maximoff. Lo fa, naturalmente, con l’aiuto di Agatha, ma è inorridito dalla prospettiva che il suo incantesimo possa aver ucciso il ragazzo il cui corpo ora contiene l’anima di Tommy. Comunque sia, è chiaro che Billy non ha trovato al suo gemello una casa ideale.
Parlando con Entertainment Weekly, Jac Schaeffer, showrunner di Agatha All Along, ha ora parlato della resurrezione di Tommy e di come potrebbe essere rivisitata nelle storie future. “L’intenzione è che, sì, ha ottenuto quello che gli mancava, nel senso che è riuscito a mettere l’anima di Tommy nel corpo di quel giovane uomo che è stato vittima di uno scherzo adolescenziale”, ha spiegato. “Sapete come vanno queste cose, e vedremo nelle proprietà future se si atterranno a questa narrazione”.
“Ci piaceva l’idea che Agatha si calasse pienamente nel suo ruolo di mentore, nel suo modo cattivo, cattivo, e che aiutasse Billy a sfruttare uno dei suoi più grandi poteri: riportare indietro suo fratello. È stata una cosa difficile da girare perché Tommy non era stato scritturato all’epoca e quindi abbiamo dovuto girarlo in modo oscuro”. Alla domanda se questo significhi che Tommy è stato scritturato ora, Schaeffer ha aggiunto: “Non so nulla. Non so letteralmente nulla. Al momento di girare Agatha All Along, non c’era nessun Tommy”.
Mostrare il ritorno di Tommy dalla morte senza l’intervento di un attore non è stata un’impresa facile e Schaeffer attribuisce al regista Gandja Monteiro e al direttore della fotografia Isiah Donte Lee il merito di aver trovato un modo per ritrarre comunque la scena sullo schermo. “Tutti nella stanza degli sceneggiatori hanno amato il fatto che ci fosse qualcosa di terrificante, che fosse una cosa fatta da Billy per amore, ma che Agatha fosse tutta unghie e cattiveria”, ha detto.
Resta da vedere quando e dove continuerà la storia di Agatha, Billy e Tommy, ma la showrunner di WandaVision e Agatha All Along afferma di essere all’oscuro di tutto. “Non posso parlare del passaggio diretto alla serie Vision”, ha dichiarato Schaeffer, ”ma credo che la gente debba aspettarsi di più da Billy e Agatha da qualche parte nel MCU. Non so cosa stia succedendo con quella serie, e gli auguro solo ogni bene. Amo profondamente Paul Bettany e non vedo l’ora di vedere cosa faranno”.
La nostra intervista alla showrunner di Agatha All Along
CORRELATE:
- Agatha All Along stagione 2, tutto quello che sappiamo
- Joe Locke commenta il finale e il colpo di scena riguardante Billy
- Agatha All Along: svelato il vero significato del titolo?
- Le 10 scene più spaventose di Agatha All Along