Ahsoka: Wes Chatham conferma l’ispirazione per Capitan Enoch e anticipa il futuro del villain

La serie tv Ahsoka ha introdotto il misterioso Capitano Enoch, e ora l'attore Wes Chatham ha condiviso alcune delle ispirazioni dietro il suo sinistro lealista di Thrawn e ha fatto un'anticipazione sul suo futuro nel franchise di Star Wars...

Ahsoka Capitan Enoch

Ahsoka è stata considerata una bomba, soprattutto per i fan di Star Wars Rebels, ma la serie ci ha lasciato più domande che risposte. Lucasfilm non è riuscita a colmare le lacune tra le due serie, lasciando la porta aperta a nuove storie di come il Grand’Ammiraglio Thrawn si sia alleato con i Nightsister e quale fosse l’accordo con il Capitano Enoch.

 

Wes Chatham, che interpreta il secondo in comando di Thrawn, ha recentemente parlato con Entertainment Weekly e gli è stato chiesto dell’aspetto sinistro del misterioso cattivo.

Quando ho visto l’uniforme del Capitano Enoch per la prima volta, mi ha ricordato Excalibur“, ha rivelato. “E ricordo di aver avuto una conversazione con Dave Filoni e lui era entusiasta che avessi colto quel dettaglio“.

Sei in piedi nell’hangar di uno Star Destroyer che hai visto per tutta la vita e gli stormtrooper ti passano accanto, quindi è stato come entrare in un sogno che mi ha permesso di far parte di quella cosa“, aggiunge Chatham. “Ed è stato esaltante. È stato uno dei momenti più divertenti che abbia mai avuto“.

Ho molto rispetto per Dave Filoni. Ho molto rispetto per quello che ha fatto, per quello che sta facendo con Star Wars e per Star Wars. E quindi essere qualcosa che ha creato lui e una cosa completamente originale è davvero eccitante e davvero avvincente“.

Per quanto riguarda il futuro, l’attore ha scelto con cura le parole, ma ha suggerito che Enoch sarà una parte fondamentale di qualsiasi cosa Thrawn abbia in mente per la Galassia.

Iscriviti a Disney+ per guardare Ahsoka e le più belle storie di Star Wars. Dove vuoi, quando vuoi.

“Penso che il potenziale di questo personaggio sia eccitante. Ci sono alcuni accenni vaghi“, dice Chatham. “Ci deve essere una ragione per cui quel personaggio è lì. Thrawn ha introdotto una persona“.

È chiaro che c’è una storia da raccontare con il Capitano Enoch, ma solo nella seconda stagione di Ahsoka – e forse anche nel previsto film di Filoni su Star Wars – potremo vedere chi o cosa c’è sotto l’elmo.

Cosa sappiamo su Ahsoka

La prima stagione di Ahsoka è interpretata da Rosario Dawson nel ruolo dell’ex Cavaliere Jedi, Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, Eman Esfandi nel ruolo di Ezra Bridger, Lars Mikkelsen nel ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn, Ivanna Sakhno nel ruolo di Shin Hati, Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll, Wes Chatham nel ruolo del Capitano Enoch, Diana Lee Inosanto nel ruolo di Morgan Elsbeth, David Tennant nel ruolo della voce di Huyang e altri ancora.

Ahsoka, che è disponibile su Disney+, vedeva Rosario Dawson nei panni del Jedi preferito dai fan, che sta cercando di salvare la galassia dal Grande Ammiraglio Thrawn, una nuova minaccia dopo la caduta dell’Impero Galattico. Dawson ha portato Ahsoka Tano per la prima volta in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian ed è apparso anche in The Book of Boba Fett.

Ahsoka è stata scritta e prodotta da Dave Filoni, noto per il suo lavoro sulle serie animate di Star Wars The Clone Wars e Rebels, molto amate dai fan. Ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian, la prima stagione ruota attorno alla ricerca della Jedi titolare attraverso la galassia, mentre indaga su una minaccia emergente dopo la caduta dell’Impero.

- Pubblicità -