Netflix ha annunciato ufficialmente il rinnovo di “Bridgerton” per una quinta e una sesta stagione. L’attesissima quarta stagione, in arrivo nel 2026, sarà incentrata su Benedict (interpretato da Luke Thompson), il bohemien secondogenito della famiglia. Contrariamente ai suoi fratelli, Benedict non è pronto a sistemarsi… almeno fino a quando non incontra una misteriosa e affascinante Lady in Silver durante il ballo in maschera organizzato da sua madre.
Lanciata nel 2020 da Netflix e Shondaland, la serie ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, diventando un fenomeno globale. Le sue tre stagioni si sono tutte classificate tra le serie più popolari di sempre su Netflix, con la Stagione 1 al 5º posto e la Stagione 3 al 7º posto nella classifica attuale. Anche il prequel amato dai fan, Queen Charlotte: A Bridgerton Story, ha dominato la Top 10 Globale.
Informazioni su Bridgerton – Stagione 4:
- Logline: I nuovi episodi di Bridgerton si concentreranno sul secondogenito bohémien, Benedict (Luke Thompson). Nonostante i suoi fratelli maggiore e minore siano entrambi felicemente sposati, Benedict è riluttante a sistemarsi, finché non incontra un’affascinante Dama in Argento al ballo in maschera organizzato da sua madre
- Numero episodi: 8
- Location delle riprese: Londra, UK
- Showrunner / Produttore esecutivo: Jess Brownell
- Produttori esecutivi: Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Chris Van Dusen
- Cast: Luke Thompson (Benedict), Yerin Ha (Sophie Baek), Jonathan Bailey (Anthony), Victor Alli (Lord John Stirling), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Julie Andrews (Lady Whistledown), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Simone Ashley (Kate Sharma), Masali Baduza (Michaela Stirling), Nicola Coughlan (Penelope), Hannah Dodd (Francesca Stirling), Daniel Francis (Lord Marcus Anderson), Ruth Gemmell (Violet), Florence Hunt (Hyacinth), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Claudia Jessie (Eloise), Luke Newton (Colin), Katie Leung (Lady Araminta Gun), Michelle Mao (Rosamund Li), Emma Naomi (Alice Mondrich), Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Hugh Sachs (Brimsley), Will Tilston (Gregory), Polly Walker (Portia Featherington), and Isabella Wei (Posy Li).
Che cos’è Bridgerton?
Bridgerton ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo quando Netflix e Shondaland hanno fatto debuttare l’iconica serie nel 2020. Ciascuna delle sue tre stagioni si è classificata tra le Most Popular di Netflix, mentre il prequel amato dai fan, La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, ha dominato la Global Top 10.
Il franchise ha riunito un fandom globale che si rivolge ad un pubblico appassionato del genere romance, facendo il suo ingresso nella cultura di massa con un successo senza precedenti e scatenando trend, con fan che celebrano il loro amore per la serie attraverso meme, musica, libri, moda, arredamento e altro ancora.
Esperienze dal vivo come The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience e una crescente collezione di prodotti hanno trasformato il nome “Bridgerton” in un brand di lifestyle straordinariamente ricercato, che delizia i fan permettendo loro di godersi la propria storia preferita di persona. Con la stagione 4 ora in produzione, il franchise continuerà a offrire alla sua fanbase nuove occasioni per immergersi nell’universo Bridgerton sia sullo schermo che fuori.