Al Pacino si unisce al cast di Maserati: The Brothers

-

Il premio Oscar Al Pacino si è unito al cast del film biografico Maserati: The Brothers, con Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba, Michele Morrone e Salvatore Esposito. Al cast si uniscono anche Gina La Piana e Tatiana Luter, mentre Nicki Cortese e Wayne Marc Godfrey di Bright White Light sono a bordo per co-finanziare e produrre esecutivamente il progetto.

La seconda e ultima fase delle riprese inizierà a giugno a Roma, con l’anteprima del film prevista per l’inizio dell’autunno 2025. Stando a quanto riportato da Deadline, “Maserati: The Brothers racconta l’ascesa della famiglia Maserati e la sua eredità pionieristica nel mondo dell’innovazione automobilistica. Al Pacino interpreterà l’uomo d’affari Vincenzo Vaccaro, che ha sostenuto la famiglia Maserati e investito nei primi giorni dell’azienda”.

Il produttore Andrea Iervolino ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Al Pacino in Maserati: The Brothers. Il suo talento ineguagliabile e la sua presenza iconica conferiscono una maggiore profondità alla nostra rappresentazione di questa storia ispiratrice ed emozionante. Avere una figura così leggendaria che si unisce al nostro già incredibile cast è davvero un onore”.

Dove vedremo prossimamente Al Pacino

In attesa di vederlo nel ruolo di Vincenzo Vaccaro in Maserati: The Brothers, Al Pacino sarà al cinema dal 29 maggio con il film L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, mentre tra i suoi prossimi progetti vi sono Dead Man’s Wire, diretto da Gus Van Sant e In the Hand of Dante, dove reciterà in un ruolo ancora sconosciuto. Sarà poi protagonista di Billy Knight, Captivated Killing Castro. Di recente l’attore aveva invece partecipato con un cameo nel film Modì – Tre giorni sulle ali della follia, diretto da Johnny Depp.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -