Il premio Oscar Al Pacino si è unito al cast del film biografico Maserati: The Brothers, con Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba, Michele Morrone e Salvatore Esposito. Al cast si uniscono anche Gina La Piana e Tatiana Luter, mentre Nicki Cortese e Wayne Marc Godfrey di Bright White Light sono a bordo per co-finanziare e produrre esecutivamente il progetto.
La seconda e ultima fase delle riprese inizierà a giugno a Roma, con l’anteprima del film prevista per l’inizio dell’autunno 2025. Stando a quanto riportato da Deadline, “Maserati: The Brothers racconta l’ascesa della famiglia Maserati e la sua eredità pionieristica nel mondo dell’innovazione automobilistica. Al Pacino interpreterà l’uomo d’affari Vincenzo Vaccaro, che ha sostenuto la famiglia Maserati e investito nei primi giorni dell’azienda”.
Il produttore Andrea Iervolino ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Al Pacino in Maserati: The Brothers. Il suo talento ineguagliabile e la sua presenza iconica conferiscono una maggiore profondità alla nostra rappresentazione di questa storia ispiratrice ed emozionante. Avere una figura così leggendaria che si unisce al nostro già incredibile cast è davvero un onore”.
Dove vedremo prossimamente Al Pacino
In attesa di vederlo nel ruolo di Vincenzo Vaccaro in Maserati: The Brothers, Al Pacino sarà al cinema dal 29 maggio con il film L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, mentre tra i suoi prossimi progetti vi sono Dead Man’s Wire, diretto da Gus Van Sant e In the Hand of Dante, dove reciterà in un ruolo ancora sconosciuto. Sarà poi protagonista di Billy Knight, Captivated e Killing Castro. Di recente l’attore aveva invece partecipato con un cameo nel film Modì – Tre giorni sulle ali della follia, diretto da Johnny Depp.