Un aggiornamento sul casting di Cobra Kai 6, la stagione finale è un segnale promettente per il Sekai Taikai. Una manciata di aggiunte è stata fatta al cast di Cobra Kai, giusto in tempo per il torneo internazionale di karate. Considerando che la stagione 6 di Cobra Kai, parte 1, si è conclusa con la competizione in procinto di prendere forma, si può ipotizzare che questi nuovi personaggi avranno un peso nella storia che accompagnerà l’evento.
È stato rivelato che l’attore di Mortal Kombat Lewis Tan è stato scritturato per interpretare un personaggio che sarà conosciuto come “Sensei Wolf” in Cobra Kai stagione 6 parte 2. A lui si aggiungono Patrick Luwis e Rayna Vallandingham, che interpreteranno rispettivamente Axel Kovacevic e Zara Malik. I due saranno studenti del dojo di Sensei Wolf, che partecipa al Sekai Taikai insieme a Cobra Kai e Miyagi-Do. Data la sua esperienza in ruoli legati alle arti marziali, Tan porta da solo un elemento eccitante alla sesta stagione, ma forse la cosa più importante è che la decisione di casting dimostra che il Sekai Taikai sarà diverso da qualsiasi altro torneo in The Karate Kid in più di un modo.
I nuovi personaggi di Cobra Kai Stagione 6 evidenziano la portata del Sekai Taikai
La scelta di un attore come Lewis Tan è un chiaro segno che Sensei Wolf non sarà uno dei tanti istruttori di arti marziali che stanno in disparte durante gli incontri del torneo Sekai Taikai. È chiaro che la serie ha grandi progetti per il suo personaggio. La cosa interessante è che Sensei Wolf non rappresenta nessuna delle due parti in causa nel conflitto generale. Piuttosto, rappresenterà una terza parte, il che conferisce un senso di unicità al Sekai Taikai. Nei tornei passati, di solito partecipavano più dojo, ma ogni volta solo due erano importanti.
Il momento in cui il franchise si è avvicinato di più a questo problema è stato il finale della stagione 1 di Cobra Kai, che ha introdotto Xander della Topanga Karate. Tuttavia, Xander è apparso solo in un singolo episodio e gli altri membri del suo dojo (compreso il suo sensei) non sono mai stati evidenziati come personaggi individuali. Nonostante ciò, questo si allontanava dai tornei dei film di Karate Kid e dall’iterazione della gara della stagione 4 di Cobra Kai, dove nessuno degli altri studenti in gara veniva trattato come se avesse una possibilità. Era sempre chiaro che i combattimenti si sarebbero svolti tra i due dojo principali.
L’attenzione di Cobra Kai per gli altri dojo è esattamente ciò di cui ha bisogno il Sekai Taikai
Questo approccio ha senso, soprattutto per un evento della portata del Sekai Taikai. Essendo un evento locale, l’All Valley Karate Tournament getta una rete molto più piccola, quindi una scarsa concorrenza tra Cobra Kai e Miyagi-Do prima della sesta stagione sembra ragionevole, ma il Sekai Taikai è un caso a parte. Finora, i protagonisti hanno affrontato solo combattenti locali e, nel corso del tempo, entrambi i dojo hanno dimostrato – attraverso i campionati – di essere i migliori che la Valle possa offrire. Ora che hanno superato l’All-Valley, hanno l‘opportunità di scontrarsi con combattenti di livello simile o superiore al loro.
Per essere fedele al concetto di torneo mondiale, è imperativo che Cobra Kai dimostri pienamente la sua portata. Per farlo, deve dimostrare che gli altri dojo non sono solo ostacoli sulla strada di Miyagi-Do e Cobra Kai e che anche loro si sono guadagnati il diritto di essere presenti. Il casting di Lewis Tan e degli altri è un indicatore positivo del fatto che lo show intende seguire questa strada, visto che i combattimenti inizieranno nella seconda parte della sesta stagione di Cobra Kai.