HomePhotogallery10 maghi Marvel incredibilmente potenti che vorremmo nel MCU dopo Agatha

10 maghi Marvel incredibilmente potenti che vorremmo nel MCU dopo Agatha

-

Con Agatha All Along che ha ampliato il mondo della tradizione mistica della Marvel, ci sono molti altri potenti utenti della magia da introdurre nel Marvel Cinematic Universe. Agatha All Along ha portato una versione più oscura e infernale della magia nella linea temporale del MCU. Con streghe, stregoni e altri esseri mistici in primo piano, ci sono molti utenti iconici della magia Marvel che potrebbero inserirsi perfettamente in questo paesaggio mistico in continua crescita.

Il MCU ha già introdotto diversi utenti magici di rilievo, dalla Strega Scarlatta ai Maestri delle Arti Mistiche. Agatha All Along ha fatto debuttare alcune delle streghe Marvel, tra cui Jennifer “Jen” Kale, Lilia Calderu e Alice Wu-Gulliver, nota nei fumetti come Wu. Dopo che Teen è stato confermato come William Kaplan, il futuro del MCU è destinato a esplorare ancora di più la magia, con una pletora di streghe e stregoni da brivido che sarebbero affascinanti come personaggi live-action.

10
Nicholas Scratch

Nicholas Scratch è sempre stato un riferimento importante ad Agatha

Nicholas Scratch è un nome che è già stato pronunciato più volte in Agatha All Along, facendo ipotizzare un suo ruolo centrale come antagonista principale della serie. Nei fumetti, Nicholas è il figlio di Agatha Harkness e un potente stregone. In passato è stato a capo dei Sette di Salem, un gruppo di utenti magici già descritto in Agatha All Along, e le sue ambizioni hanno spesso portato a conflitti con i Fantastici Quattro e altri eroi.

Se Nicholas Scratch verrà introdotto nel MCU, il suo legame personale con Agatha potrebbe aggiungere un affascinante livello di tensione e dramma familiare. Inoltre, date le sue capacità magiche e i suoi profondi legami con la magia nera, Nicholas potrebbe rappresentare una minaccia significativa non solo per Agatha, ma anche per gli altri utenti della magia. Il suo debutto porterebbe un nuovo livello di intrigo mistico nel MCU, soprattutto per i suoi potenziali piani di dominio del mondo magico.

9
Morgan Le Fay

Morgan Le Fay a capo del culto della Roccia Nera

Morgan Le Fay, l’antica maga e un tempo sovrana della leggendaria isola di Avalon, è una figura importante nel mito mistico della Marvel. Nei fumetti, esercita un immenso potere magico, con legami con la Darkhold e il culto che la venera. Morgan Le Fay è un temibile cattivo che si è scontrato con eroi come i Vendicatori, il Dottor Destino e persino Scarlet Witch.

I legami di Le Fay con la Darkhold la rendono un’aggiunta naturale al MCU dopo Agatha All Along. Il suo controllo sulla magia nera e la sua leadership del culto Darkhold la allineerebbero perfettamente con i temi stabiliti da WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Come cattivo, potrebbe sfidare sia il mondo mistico che quello fisico e il suo coinvolgimento approfondirebbe l’esplorazione delle antiche forze magiche nel MCU.

8
Satana Hellstrom

Satana Hellstrom ha un’eredità Marvel oscura

Satana Hellstrom è una delle maghette più oscure della Marvel, figlia di Satana stesso. Con un’affinità per la magia nera, i poteri demoniaci e la capacità di controllare il fuoco infernale, Satana è sia un cattivo che un antieroe a seconda della trama. È anche profondamente legata al lato soprannaturale dell’Universo Marvel, avendo incontrato Ghost Rider, Doctor Strange e altri personaggi incentrati sulla magia.

L’inclusione di Satana nel MCU si adatterebbe perfettamente al tono più cupo stabilito da Agatha All Along. Con il MCU ora più aperto all’esplorazione di elementi soprannaturali (come si è visto con Werewolf by Night e Blade), Satana potrebbe portare sullo schermo una miscela unica di magia oscura e motivazioni moralmente ambigue. I suoi legami familiari con le forze demoniache potrebbero anche dare vita a future storyline che coinvolgono regni infernali ed esseri come Mefisto o Cuore Nero.

7
daimon hellstrom

Daimon Hellstrom è il figlio di Satana della Marvel

Anche Daimon Hellstrom, come sua sorella Satana, è figlio di un’entità demoniaca e viene spesso definito il “Figlio di Satana” della Marvel. Mentre Satana ha abbracciato la sua eredità oscura, Daimon ha spesso combattuto contro di essa, usando i suoi poteri per combattere le minacce soprannaturali. Hellstrom è un abile esorcista ed esperto di occultismo, con la capacità di evocare il fuoco infernale e controllare altre forze demoniache.

Entrambi i fratelli sono apparsi nella serie Marvel Helstrom su Hulu, ma non è considerata parte della continuità del MCU. Daimon Hellstrom potrebbe essere introdotto nell’MCU con legami più forti con il mondo magico di cui si parlava in Agatha All Along. La sua lotta interna tra luce e oscurità costituirebbe un’interessante dinamica del personaggio, soprattutto se abbinata a personaggi moralmente grigi come Agatha. Inoltre, la capacità di Daimon di attingere sia ai regni demoniaci che a quelli magici potrebbe contribuire ad arricchire il lato soprannaturale in continua espansione del MCU.

6

Topaz è in una congrega con Jen

Topaz è una maga Marvel meno conosciuta, ma che è apparsa per anni nei fumetti di Doctor Strange e Werewolf By Night. È una potente strega con capacità di guarigione e connessioni con una congrega di streghe che comprende Satana Hellstrom e Jennifer Kale. Nei fumetti, Topaz è stata strettamente associata ad artefatti ed esseri magici, avendo affrontato alcuni potenti cattivi Marvel come Mephisto e Dormammu. Questo la rende una forte candidata a far parte del roster magico del MCU.

Dopo Agatha All Along, Topaz potrebbe essere introdotta per esplorare ulteriormente i progetti più spettrali della Marvel. Dati i suoi legami con il mondo della stregoneria e di Jen, potrebbe facilmente entrare a far parte di una congrega con personaggi come Agatha, il potente Billy Kaplin o persino Blade, il cacciatore di vampiri. I suoi poteri di guarigione e la sua conoscenza delle forze mistiche potrebbero anche renderla una preziosa alleata o un potente avversario.

5
Scarlet Witch

Il ritorno di Scarlet Witch

Wanda Maximoff, nota anche come Scarlet Witch, rimane una delle più potenti maghe del MCU. Dopo il tragico arco narrativo di Wanda in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il suo ritorno è stato fortemente ipotizzato. Agatha All Along ha sottilmente accennato alla presenza di Wanda, soprattutto attraverso l’esplorazione di Billy Maximoff (Wiccan), destinato a diventare un’importante figura magica.

Il ritorno di Scarlet Witch sconvolgerebbe senza dubbio il panorama magico del MCU. Con la sua ineguagliabile magia del caos, potrebbe essere un eroe in cerca di redenzione o una figura tragica la cui presa sulla realtà continua a scivolare. Anche il suo rapporto con Agatha Harkness, che un tempo cercava di controllare il suo potere, potrebbe essere rivisitato, sia come dinamica di mentalità che come rivalità riaccesa. In ogni caso, l’influenza di Wanda incombe e il suo eventuale ritorno avrebbe conseguenze di vasta portata per il MCU.

4
Chthon

Chthon ha scritto la Darkhold

Chthon, l’antico dio e creatore della magia del caos, è uno degli esseri magici più antichi e potenti della tradizione Marvel. È responsabile della scrittura del Darkhold, il libro maledetto di magia nera che ha avuto un ruolo centrale in WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In quanto fonte della magia del caos di Wanda, l’influenza di Chthon si è già fatta sentire. La sua statua è apparsa nel Castello di Darkhold nel Multiverso della Follia, ma non è ancora apparsa direttamente nel MCU.

Introdurre Chthon dopo Agatha All Along avrebbe perfettamente senso, soprattutto perché la Darkhold continua a essere un importante artefatto mistico. In quanto creatore della magia nera, Chthon potrebbe essere uno dei principali cattivi delle storie future, magari cercando di reclamare Wanda come suo avatar. Il suo immenso potere e il suo profondo legame con la storia magica del MCU lo rendono un candidato ideale per complicare ulteriormente la narrazione mistica.

3
merlin marvel comics

Merlino sarebbe adatto alla saga del Multiverso

Anche Merlino, il leggendario stregone del mito arturiano, è una figura significativa dell’Universo Marvel. Nei fumetti, Merlino è uno dei più potenti utilizzatori di magia, spesso in veste di protettore del multiverso e di custode di antiche conoscenze mistiche. È stato coinvolto in personaggi come Doctor Strange, Capitan Bretagna e altri eroi magici, il che gli offre numerosi punti di ingresso nel MCU.

Dato che il MCU è incentrato sul multiverso, l’introduzione di Merlino potrebbe costituire un ponte tra la magia e le avventure multiversali, collegando Agatha All Along al più ampio MCU. Come mentore o guida, Merlino potrebbe assistere personaggi come Doctor Strange o Billy Kaplan nella navigazione delle complessità del multiverso. In alternativa, potrebbe svolgere un ruolo più antagonista, proteggendo antichi artefatti magici o regni dall’uso improprio da parte di entità potenti come Agatha o persino il Dottor Destino.

2
Blackheart

Blackheart è sempre stato menzionato in Agatha

Blackheart, il figlio demoniaco di Mefisto, è un potente cattivo che si è scontrato con eroi come Ghost Rider, Doctor Strange e gli X-Men. Noto per la sua immensa forza e per la sua capacità di manipolare la magia nera, Blackheart è uno dei protagonisti dell’universo soprannaturale della Marvel. La sua natura demoniaca lo lega ai regni infernali e ad altre entità come Mefisto, rendendolo una minaccia formidabile e infernale perfetta per i progetti occulti della Marvel.

Agatha All Along ha già accennato a Blackheart quando Agatha stava riunendo la sua congrega. La sua introduzione potrebbe fungere da trampolino di lancio verso trame ancora più sinistre. Il suo legame con i poteri infernali potrebbe anche essere collegato a personaggi come Satana, Daimon Hellstrom e Ghost Rider, creando potenzialmente un conflitto soprannaturale più ampio. L’apparizione di Blackheart porterebbe un livello terrificante di magia nera nel MCU, sfidando anche gli eroi mistici più potenti.

1
Sister Grimm marvel comics

Sister Grimm sarebbe stata perfetta dopo Agatha per tutto il tempo

Nico Minoru, nota anche come Sister Grimm, è una giovane maga e un membro dei Runaways. Impugnando il potente Bastone dell’Uno, Nico può lanciare incantesimi con abilità uniche, anche se con alcune limitazioni. È un personaggio molto amato dai fan, che unisce l’energia giovanile a una profonda conoscenza della magia, e spesso lotta con le responsabilità che derivano dal suo immenso potere.

Dopo Agatha All Along, Nico Minoru potrebbe essere un’aggiunta perfetta al MCU. Con la sua natura ribelle e la sua complessa storia familiare (i suoi genitori erano malvagi utilizzatori di magia), Nico rappresenterebbe un interessante contrasto con i più esperti utilizzatori di magia di Agatha e Wanda. La sua inclusione potrebbe anche spianare la strada alla reintroduzione delle Runaways nel MCU, magari in collegamento con i Giovani Vendicatori, mentre il MCU continua a esplorare il suo futuro magico e supereroistico dopo Agatha All Along.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE