Daredevil: Born Again, Charlie Cox parla della serie e delle sue aspettative

La star di Daredevil: Born Again , Charlie Cox, ha rivelato che trascorrerà tutto il 2023 a girare la serie, mentre parla del suo ritorno nell'MCU e spera che la serie Disney+ rimanga di tono relativamente oscuro...

Daredevil: Born Again

Charlie Cox ha fatto il suo debutto nell’MCU nei panni di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home prima di riprendere il ruolo ancora una volta come Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law. La prossima occasione per l’attore dovrebbe essere un’altra apparizione cameo in Echo (secondo alcuni rumors) prima dell’arrivo su Disney+ dall’annunciata nuova serie standalone Daredevil: Born Again.

 

Durante una recente intervista con NME, l’attore ha detto che “è stato al settimo cielo” quando ha ricevuto la chiamata dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ma i piani per un seguito di Daredevil non erano in atto fin dall’inizio. Tuttavia questo avverà nel 2024, e Cox è desideroso di dare una nuova svolta all’Uomo senza paura. “Questa deve essere una reincarnazione, deve essere diversa, altrimenti perché lo facciamo?” ha commentato l’attore.

“La mia opinione è che questo personaggio funzioni meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più maturo. Il mio istinto mi diche che su Disney+ sarà ancora con toni  oscuri ma probabilmente non sarà così cruento”. Per quanto riguarda quelli di voi che sperano che questa sarà la stagione 4 di Daredevil , Cox aggiunge: “Direi a quelle persone, l’abbiamo fatto. Prendiamo le cose che hanno davvero funzionato, ma possiamo ampliare?” “Possiamo fare appello a un pubblico leggermente più giovane senza perdere ciò che abbiamo imparato su ciò che funziona?” 

Cosa aspettarci da Daredevil: Born Again

Resta da vedere come sarà, ma Daredevil: Born Again occuperà la maggior parte dell’anno di Cox. “Mi hanno detto: ‘Gireremo nel 2023.’ Ho detto: ‘Fantastico, quando?’ Hanno detto: ‘Tutto il 2023’. Inizio le riprese a febbraio e finisco a dicembre”. A parte sapere che avranno sede a New York City, l’attore ha rivelato ben poco su quello che accadrà.

“Sono affascinato nello scoprire perché hanno scelto di fare 18 episodi” , aggiunge. “Immagino che ci sarà un elemento simile allo spettacolo procedurale in stile vecchia scuola. Non necessariamente il caso della settimana, ma qualcosa in cui andiamo davvero in profondità sulla vista dell’avvocato Matt Murdock e vediamo davvero com’è la sua vita e cosa ha in serbo per lui”.“Se è bravo e se lui si sporca davvero le mani con quel mondo… penso che ci sia qualcosa di piuttosto interessante, passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e vedere davvero i momenti in cui lui si adatta”.

E’ molto probabile che non vedremo nulla di Daredevil: Born Again fino al Comic-Con del prossimo anno, anche se abbiamo la sensazione vedremo molte foto dal set di New York che ci permetterò di avere piccole anteprime della serie! Cox è chiaramente impegnato a interpretare un nuovo Daredevil per l’MCU e, se si devono credere alle voci recenti, potrebbe andare direttamente da Born Again a Spider-Man 4. Daredevil: Born Again debutterà su Disney+ nel 2024.

- Pubblicità -