Le riprese dal set di Daredevil: Born Again a New York ci hanno fornito davvero tantissimi spoiler, indiscrezioni e conferme per quello che succederà e soprattutto per chi ci sarà nella nuova serie Disney+. Abbiamo visto una possibile morte di un personaggio importante, il ritorno di The Punisher, uno scontro tra Daredevil e Bullseye, Tigre Bianca in azione e qualcuno che somigliava moltissimo a Muse.
Ora, abbiamo un aggiornamento sul casting che getta nuova luce su chi si nasconde sotto la sinistra maschera del cattivo. Per mesi circolavano voci che attribuivano il ruolo a Hunter Doohan (Mercoledì, Your Honor) e ora sembra che il piano sia confermato.
Muse è una creazione relativamente nuova nel mito di Daredevil che, nei fumetti, è un artista squilibrato che schernisce le forze dell’ordine e l’Uomo Senza Paura mettendo in scena elaborate scene del crimine con i resti delle sue vittime. A giudicare da ciò che abbiamo visto nelle foto dal set, la versione del MCU ha anche un problema con Kingpin, cosa che lascia potenzialmente l’Uomo Senza Paura intrappolato tra i due cattivi. Ci sono un sacco di cattivi classici che i Marvel Studios avrebbero potuto scegliere per questa serie; e così accanto ai classici Wilson Fisk e Bullseye, ci saranno anche altri personaggi oscuri e contorti.
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel. Dove vuoi, quando vuoi.
https://twitter.com/DDevilUpdates/status/1762694214754636094?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1762694214754636094%7Ctwgr%5E97f70df1eb4e60e463b034e696e19d8eb69dd9db%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbookmovie.com%2Ftv%2Fmarvel%2Fdaredevil%2Fwednesday-star-hunter-doohan-is-reportedly-still-play-muse-in-daredevil-born-again-after-creative-overhaul-a209646
Cosa sappiamo su Daredevil: Born Again?
Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, sarebbe salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, ma la notizia non è ancora stata ufficializzata.
I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.
Non è previsto che la serie Daredevil: Born Again si protragga per i 18 episodi inizialmente annunciati. Secondo una recente indiscrezione, la serie dovrebbe andare in onda per 9 (forse 6) episodi prima di fare una pausa a metà stagione. Daredevil: Born Again non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è ancora inserita nel calendario aggiornato della Disney per il 2024.
Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo.