Echo: ci sono altri piani per Maya Lopez nel MCU?

Echo MCU

La serie TV Echo dei Marvel Studios sarà la prima serie TV del MCU ad essere rilasciata sotto il nuovo banner “Marvel Spotlight“, etichetta che produrrà film e serie sganciate dal grande racconto dell’universo condiviso, tuttavia stanno circolando delle voci che vorrebbero il personaggio di Maya Lopez coinvolto nel più vasto MCU.

Nonostante si dice che i programmi “Marvel Spotlight” siano in gran parte autonomi, sappiamo già che la storia di Maya Lopez getterà le basi per Daredevil: Born Again e altri programmi TV ambientati al “livello stradale”.

Ora, lo scooper @Cryptic4KQual ha condiviso nuove informazioni in merito a quello che racconterà la serie di 5 puntate in arrivo il 10 gennaio su Disney+. “Il passato riemerge quando Kingpin la trova e rivela che il cartello dei coltelli neri, la loro precedente affiliazione, li sta prendendo di mira. Nonostante la loro relazione attuale, Echo e Kingpin devono unirsi per sopravvivere.” Questo dovrebbe essere il progetto di racconto per Echo, quindi sembra che il personaggio di Vincent D’Onofrio lavorerà fianco a fianco con quello di Alaqua Cox, contrariamente a quanto si era pensato.

Tuttavia, non ci è difficile immaginare un Wilson Fisk che sfrutta questa sua posizione per trarre un vantaggio personale. Sappiamo che Echo acquisirà dei superpoteri nel corso di questa serie, ovviamente, ma per quanto riguarda ciò che succederà poi, sembra ora che la storia non sarà poi tanto autonoma rispetto all’universo condiviso…

“Nel finale di serie, Echo intraprende una nuova via, nei panni di investigatore privato a New York City”, afferma il leaker. “La scena conclusiva apre la strada alla fase successiva del suo viaggio, mentre Daredevil le si avvicina con un nuovo caso, passando senza soluzione di continuità alla narrazione di ‘Daredevil: Born Again.'”

Nel cast di Echo ci sono anche Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Graham Greene (1883, Goliath), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Zahn McClarnon (Dark Winds,  Reservation Dogs di FX), Cody Lightning (Ehi, Viktor!, Quattro lenzuola al vento) e Vincent D’Onofrio (Occhio di falco, Il padrino di Harlem). La serie è diretta da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). Tutti e cinque gli episodi di Echo saranno presentati in anteprima su Disney+ il 10 gennaio.

- Pubblicità -