Brad Pitt doveva essere Cable in Deadpool 2

-

Anche se Brad Pitt compare brevemente in Deadpool 2 negli sfortunati pani di Vanisher, per anni si era detto che l’attore avrebbe dovuto interpretare Cable nel secondo film con il Mercenario Chiacchierone.

Come sappiamo, è stato Josh Brolin a dare corpo al personaggio, ma in un’intervista con ComicBook.com, il co-creatore di Deadpool, Rob Liefeld, ha confermato che le voci su Pitt erano vere. “So al 100% che era vero”, ha rivelato il fumettista. “Hanno fatto delle prove e David Leitch ha un rapporto molto speciale con Brad Pitt, visto che gli faceva da stunt. Quello che la gente non sa è che era lui era molto impegnato. Quindi, quando hanno capito che non sarebbero riusciti a trovare un punto d’incontro, sono andati verso altri attori.” E sono arrivati a Josh Brolin, che con i cinecomic ha grande familiarità, essendo stato anche il Thanos del MCU.

Brad Pitt e David Leitch hanno comunque trovato il modo di collaborare ancora in Bullet Train, uscito la scorsa estate.

Non è previsto che Cable appaia in Deadpool 3, anche se è facile prevedere che ci saranno delle citazioni a quello che è accaduto nel film del 2017, in particolare dopo che Wade Wilson ha rubato il suo dispositivo per viaggiare nel tempo. E infatti questo dovrebbe essere un punto chiave della trama nel prossimo film.

Chi c’è in Deadpool 3?

Deadpool 3 riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -