L’adattamento in forma di serie tv di “God of War” in lavorazione presso Amazon ha trovato il suo nuovo showrunner. Variety ha confermato che Ronald D. Moore è salito a bordo della serie come scrittore, showrunner e produttore esecutivo. Moore si è unito alla serie in sostituzione di Rafe Judkins.
Judkins ha lasciato “God of War” insieme ai produttori esecutivi Hawk Ostby e Mark Fergus. Secondo quanto riferito, avevano completato più sceneggiature per la serie, ma Amazon e lo studio collega Sony Pictures Television hanno deciso di andare in una direzione creativa diversa.
God of War ha un nuovo sceneggiatore!
Moore è tornato di recente alla Sony Pictures Television con un nuovo accordo generale dopo aver lasciato lo studio indipendente per un accordo con Disney e 20th Television. In precedenza era stato con Sony per circa un decennio, durante il quale ha prodotto spettacoli di successo come “Outlander” e “For All Mankind“. Una serie prequel di “Outlander” e uno spin-off di “For All Mankind” sono attualmente in lavorazione.
Moore è anche noto per il suo lavoro nel franchise di “Star Trek“, lavorando a serie come “Next Generation”, “Voyager” e “Deep Space Nine”, oltre ad aver scritto i film “Star Trek: Generations” e “Star Trek: First Contact“. È forse più noto per il suo reboot di “Battlestar Galactica“, andato in onda per quattro stagioni su Syfy (all’epoca Sci-Fi Channel) e che ha anche generato due film per la TV, concludendosi nel 2009. Una serie prequel, “Caprica”, è andata in onda su Syfy per una stagione nel 2010.