L’intenso penultimo episodio di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (la nostra recensione) è ora in streaming e “Doomed To Die” si è concentrato sulla devastante Battaglia dell’Eregion, mentre Adar, con Galadriel come sua prigioniera, e le sue forze lanciarono un attacco al regno degli Elfi mentre Elrond e Re Gil-glad organizzarono una difesa disperata.
Seguono spoiler sull’episodio di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Con Durin incapace di mantenere la parola data a Elrond inviando un esercito di Nani per rafforzare i ranghi degli Elfi, Adar alla fine esce vittorioso, pugnalando Arondir (probabilmente fatalmente) e prendendo l’anello di Galadriel, Nenya, da Elrond prima di gettare l’Elfo a terra.
Nel frattempo, Celebrimbor si rende conto che Annatar è sempre stato Sauron ed è stato ingannato nel forgiare i nove anelli per gli uomini mortali mentre la sua città crolla intorno a lui.
Prime Video ha ora diffuso un breve promo per il finale della seconda stagione della prossima settimana, e vede il Mago Oscuro far sapere la sua presenza allo Straniero. Avremo finalmente la conferma che questo misterioso “Istar” è Gandalf, o lo show offrirà un colpo di scena inaspettato?
Il teaser vede anche Durin chiedere a suo padre di togliersi l’anello (“o gli toglierò tutta la mano!”), mentre il Balrog intrappolato viene finalmente liberato dalle profondità di Moria. Infine, intravediamo un teso scontro tra Galadriel, Sauron e Adar, mentre quest’ultimo cerca di afferrare la corona di Morgoth.